![]() |
Entropy,
grazie per il tuo aiuto. Inizio a potare le foglie più colpite e ripiantare la corymbosa. Sicuramente tornerò alla carica per chiedere altri suggerimenti, ci saranno evoluzioni ! Grazie ancora Luca |
Per quello che riguarda la "dispersione di luce" esistono i riflettori, che ne risparano una buona quantità in basso..... per il resto ti hanno già risposto gli altri :)
Le BBA vengono per troppi fosfati (o nitrati) e per una scarsa quantità/crescita delle piante. Queste alghe sono assenti nei plantacquari ben tenuti :) |
Eccomi di nuovo.
Ho aperto la vasca e tagliato le foglie più colpie dalle alghe. Ora mi procuro l'acqua ossigenata. Ho alcune foglie che non sono molto colpite, inoltre non voglio esagerare con la potatura, altrimenti non mi rimane più nulla ! Posso usare una siringa per spruzzare l'acqua ossigenta sulle foglie e gli arredi sena toglierli dalal vasca ? C'è un limite alla quantità di acqua che posso usare ? Oggi stesso posterò le foto della situazione attuale. Grazie ! |
Quote:
|
L'ho fatto, ero solo dubbioso sul tipo di acqua ossigenata da usare (volumi).
Alla fine ho somministrato circa 10 ml su un tronco molto infestato, è mezz'ora che ha su le bollicine, mi aspetto di vederle diventare rosse. |
Questa mattina ho visto i primi ciuffi rossi.
Sono pochi rispetto al totale del tronco infestato, quello che non capisco è se la reazione sia lenta, oppure se ho usato poco perossido di idrogeno. Oggi riprovo con qualche altro millilitro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |