AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Problemi infiniti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199823)

JOHNNY.S 03-06-2009 17:53

Giusto... Non ho una sump. L'impianto d'osmosi ce l'ho a casa ed è indicato nel profilo (dalle analisi non risultano problemi per l'acqua prodotta). Per i test ho provato i Tetra, i Salifert, i JBL e per ultimo gli Elos.... Attualmente tutti hanno dato sostanziale assenza di nitrati, nitriti, fostati e Silicati. P
er il movimento mi sono regolo nel seguente modo:

Rocciata
P

La rocciata è centrale (per ammirare il mio capolavoro da tutti i profili!!!); ancora c'è la scatola del filtro biologico che ho provveduto (su suggerimento dei frequentatori del forum) a rimuovere in tal modo sfruttando la relativa pompa (F nello schema) per il solo movimento. Dallo stesso lato del filtro però in basso ho posizionato una Koralia 1 (mi sono pentito perchè è troppo piccola....) per movimentare anche in basso. Dal lato opposto al filtro c'è una pompa Marea da 2700 l/h... Un pò di movimento lo crea anche l'uscita dello schiumatoio....

JOHNNY.S 03-06-2009 17:55

Errata corrige, la pompa del filtro e la Koralia (F dello schema) s
i trovano a destra non a sinistra....

jorgo 03-06-2009 18:09

JOHNNY.S, praticamente non hai movimento...

matius 04-06-2009 11:05

JOHNNY.S, consolati col fatto che sbagliando s'impara...
visto che ti sei informato molto, ripensa a tutte le mosse che hai fatto x capire dove hai sbagliato.
io ero arrivato a scrivermi tutto su un quaderno.... sembravo un idiota :-))
non disperare.... io al tuo posto la prenderei come una sfida e tentrei di resuscitare la vasca attuale... tanto ormai peggio di così cosa ti può capitare? #19 e
anche perche se capitasse a me mi romperebbe molto le balle rifar ela maturazione.... #09
ciao e non demordere...

JOHNNY.S 04-06-2009 13:02

Grazie per i consigli e per l'incoraggiamento... Mentre decido se smontare tutto e ricominciare (comunque lo farei dopo l'estate) cosa faccio? Continuo con i cambi e col biodigest?

matius 04-06-2009 13:13

JOHNNY.S, io al posto tuo non farei proprio più nulla....niente cambi, niente batteri, niente oligoelementi, aspirerei solo le alghe e ci andrei giu' di lumache ricci e qualche pesciozzo erbivoro.... poi tanta pazienza.
forse (ma forse) aggiungerei la rowaphos.... giusto x scrupolo ;-)

Sandro S. 04-06-2009 13:15

andrei di vere lumache turbo e una bavosa e valori sempre sotto controllo.

poi aspetterei, purtroppo ci vuole molta pazienza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.