AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   far partire un marino minireef? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199511)

SJoplin 03-06-2009 08:48

valerio90, il biocondizionatore si usava diversi anni fa, quando i prezzi degli impianti d'osmosi erano molto più alti e giocoforza si cascava sull'acqua di rubinetto.
che senso avrebbe condizionare dell'acqua neutra come quelle d'osmosi?
sera deve vendere, no? ;-)

p.s.: prova a mettere un post nella sezione aziende (mi pare che ci sia quella della sera) facendoti spiegare a che cosa servirebbe. son proprio curioso di sapere cosa rispondono anche se immagino già il tipo di risposte

papo89 03-06-2009 08:50

nell'acqua di osmosi non ci sono elementi da chelare e cloro quindi trai le tue conclusioni! ;-)

valerio90 03-06-2009 20:24

ok grazie provo a chiederlo a loro vediamo che dicono.. #22 #24

aleo23 03-06-2009 21:26

valerio90, forse i miei amici sopra non si sono spiegati a dovere
il biocondizionatore lo devi buttare nel cesso
ti faccio un esempio stupidissimo
e come se tu avessi una tela bianca e vuoi farla diventare bianca secondo te ha senso?

il biocondizionatore e lo stesso
se l'acqua e osmotica al 100% e deve esserlo
che ti biocondizioni?
e acqua pressoche sterile non ce nulla da condizionare
buoi buttarci l'intero boccetto non sortirebbe effetto alcuno

e usa 100% acqua osmotica
il sale se proprio hai preso quello della sera usalo ormai i soldini li hai spesi

non te lo diciamo pr cattiveria o perche abbiamo la presunzione di essere dei maestri

ma su 7 risposte 7 ti hanno detto la stessa cosa forse un fondamento di verita ce non credi ?
leggi le guide prima di far danni

e non prendertela per come ti abbiamo risposto
ci siamo passati tutti nel primo nano e ti assicuro che ce chi a fatto peggio di te
ma leggendo e chiedendo consigli adesso hanno vasce davvero belle

valerio90 05-06-2009 02:41

vabbè allora se devo cambiare l'acqua il sale finisce nel cesso anche lui insieme al biocondizionatore :-D che sale mi consigliate?

nico13 05-06-2009 14:12

Ciao Valerio, non ho esperienze dirette con sali ed altri prodotti per marino, infatti sono anche io in procinto di allestire il mio primo nanoreef... ma credo di interpretare l'opinione di tutti (e su questo, di esperienza ne ho..brutta) se dico che il peggior errore è quello di iniziare senza essersi documentati al 101% . Pertanto ti consiglio vivamente di cercare sul forum TUTTI i tuoi dubbi con il "cerca", poi di leggere gli articoli di AP inerenti a marino e nanoreef, e, solo dopo, se (ma ne dubito) ti saranno ancora rimasti dubbi, di aprire un topic.

papo89 05-06-2009 15:13

Per partire è meglio usare un sale carico così da non aver bisogno di integrare nel periodo iniziale... Ad esempio tropic marine proreef o red sea coral pro, buoni anche il preis, il kent... ce ne sono da scegliere!!! ;-)

terzo33 15-06-2009 00:27

Quote:

Originariamente inviata da valerio90
vabbè allora se devo cambiare l'acqua il sale finisce nel cesso anche lui insieme al biocondizionatore :-D che sale mi consigliate?

io ho messo il prodac...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.