AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un encomio ed uno sfogo sulle spedizioni... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199175)

zuello 27-05-2009 13:01

gthunder69, quella regola è valida per i pesci con i coralli il rischio è che la busta si rovesci e il corallo esca dall9acqua

jorgo 27-05-2009 13:08

zuello, mi conforti... mi stava crollando una certezza per la quale ho combattuto alacremente :-))

Vic Mackey 27-05-2009 13:46

jorgo, #07 , mi fido sooo de negozi per le spedizioni del vivo..e solo di pochi negozi!

jorgo 27-05-2009 14:28

zuello, mi viene in mente una cosa... non sarebbe utile mettere in evidenza nel mercatino un topic con dei consigli su come spedire?

gthunder69 27-05-2009 14:51

zuello, jorgo, magari avete ragione voi, ma anche a me la cosa è stata insegnata da altrettante eminenze acquariofile, l'accorgimento da usare è quello di preparare l'imballo in modo che le buste non si muovano... oh, poi posso pure sbagliarmi, ci mancherebbe. ;-)

jorgo 27-05-2009 15:36

gthunder69, il problema è che rovesciano l'imballo...

gthunder69 27-05-2009 18:29

Quote:

Originariamente inviata da jorgo
gthunder69, il problema è che rovesciano l'imballo...

e c'hai ragione anche tu... :-)

jorgo 27-05-2009 19:19

gthunder69, :-)
Zuello, che ne dici della mia idea?

dodarocs 27-05-2009 20:46

Spedizione a prova di corriere. :-))
Talea avvolta con un pezzo di busta in modo che dopo messa nella busta ha poca possibilità di muoversi, busta riempita a metà con solo acqua senza aria, minimo 2 buste spesse sigillate singolarmente.
Sistemare le buste nel box con qualcoda che stiano ferme e siano ammortizzate, molto buone sono quelle plastiche riempite d'aria.

zuello 27-05-2009 20:51

jorgo, a breve il mercatino cambierà quindi non è possibile al momento effettuare modifiche,quello nuovo sarà un altro mondo quindi non abbiate fretta :-)
gthunder69, a me i coralli quando li imbustano anche ai negozi li danno con l'acqua per l'80%, quello che dici è giusto, però quando spedisci i coralli il corriere di certo non ha rispetto per quel pacco(anche perchè in italia ricordo a tutti che è vietato spedire vivo con i corrieri convenzionali) quindi il rischio è che si rovescino e rimangano fuori dall'acqua, invece nell'altro modo si ha si meno ossigeno, ma non si rischia che rimangano fuori dall'acqua. il corallo (e qui ipotizzo e basta perchè non ho la certezza) consuma meno ossigeno di un pesce e quindi sopravvive.
In ogni caso io sconsiglio di spedire vivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.