![]() |
gthunder69, quella regola è valida per i pesci con i coralli il rischio è che la busta si rovesci e il corallo esca dall9acqua
|
zuello, mi conforti... mi stava crollando una certezza per la quale ho combattuto alacremente :-))
|
jorgo, #07 , mi fido sooo de negozi per le spedizioni del vivo..e solo di pochi negozi!
|
zuello, mi viene in mente una cosa... non sarebbe utile mettere in evidenza nel mercatino un topic con dei consigli su come spedire?
|
zuello, jorgo, magari avete ragione voi, ma anche a me la cosa è stata insegnata da altrettante eminenze acquariofile, l'accorgimento da usare è quello di preparare l'imballo in modo che le buste non si muovano... oh, poi posso pure sbagliarmi, ci mancherebbe. ;-)
|
gthunder69, il problema è che rovesciano l'imballo...
|
Quote:
|
gthunder69, :-)
Zuello, che ne dici della mia idea? |
Spedizione a prova di corriere. :-))
Talea avvolta con un pezzo di busta in modo che dopo messa nella busta ha poca possibilità di muoversi, busta riempita a metà con solo acqua senza aria, minimo 2 buste spesse sigillate singolarmente. Sistemare le buste nel box con qualcoda che stiano ferme e siano ammortizzate, molto buone sono quelle plastiche riempite d'aria. |
jorgo, a breve il mercatino cambierà quindi non è possibile al momento effettuare modifiche,quello nuovo sarà un altro mondo quindi non abbiate fretta :-)
gthunder69, a me i coralli quando li imbustano anche ai negozi li danno con l'acqua per l'80%, quello che dici è giusto, però quando spedisci i coralli il corriere di certo non ha rispetto per quel pacco(anche perchè in italia ricordo a tutti che è vietato spedire vivo con i corrieri convenzionali) quindi il rischio è che si rovescino e rimangano fuori dall'acqua, invece nell'altro modo si ha si meno ossigeno, ma non si rischia che rimangano fuori dall'acqua. il corallo (e qui ipotizzo e basta perchè non ho la certezza) consuma meno ossigeno di un pesce e quindi sopravvive. In ogni caso io sconsiglio di spedire vivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |