![]() |
aster73, a titolo informativo... so che esco fuori al topic ma colgo l'occasione per acculturarmi ancora un po... che effetti causa un kh alto?...
anidride carbonica alta?(da cosa è potuto dipendere?) in presenza d coralli in vasca ovviamente.!!! grazie mille! e scusate per il fuoriuscita! |
CEDRES, lo skimmer non è un filtro...è un'acessorio che ti elimina a monte de sistema lo sporco e ti è necessario.
hai la sump? |
Quote:
L'anidride carbonica alta in vasca , riconduce a ph acido e conseguente presenza di acido carbonico in soluzione.E' dovuta principalmente a poco scambio gassoso in superficie. L'anidride carbonica è un gas. Ciao |
aster73, si so cosa sia la CO2...
t faccio una domanda... è possibile che un reattore non riesca a scendere al di sotto dei 6.7 o 6.6 come ph menzionato sulla sonda? se si xkè?.. io qualche idea me la son fatta...! poco scambio gassoso intendi poco movimento?.... x abbassare un kh semmai alto in vasca come si procede?! |
CEDRES, sicuramente quello che aster73, ha detto è giusto, anche se penso che l'aumento significativo della kh sia dovuto dall'utilizzo di acqua del rubinetto ...
|
fappio, e se non s utilizzasse acqua dal rubinetto ma esclusivamente osmotica?
|
merlino3000, non ci sarebbe un aumento evidente ... per avere un aumento tangibile, si deve avere un ph parecchio basso per un marino ...
|
fappio, parecchio basso che intendi?? io se nn erro ultimo test fatto tempo fa gl'ultimi li farò domani per rendermi conto
kh intorno ai 13 penso.!! e un ph.. nn ricordo... direi una cavolata! (questo in vasca) |
merlino3000, il corallo inizia a sciogliersi a ph 7,5 circa
|
fappio, no nn credo sia a 7.5 dato che per ora non s sta sciogliendo nulla.... facendo corna hihihi, ma un kh a 13 o 15 com'è? cosa comporta? come fare abbassare il kh???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |