![]() |
Quote:
Ok..il coperchio lo terrò chiuso ;-) ..ma respireranno le caridine e le piante? C'è ancora qualche centimetro d'acqua da poter aggiungere ma se lo faccio non è acqua declorata...come faccio? lascio stare? Sul coperchio dell'acquario c'è un neon bianco ....c'è bisgono che l'accenda un certo numero di ore al giorno per le caridine? Cosa le do da mangiare per farle crescere sane? Grazie a tutti ...se mi dite che sono ASSOLUTAMENTE SANE ,IN TUTTA SICUREZZA le caridine che si comprano dal mercatino potrei compralrle stesso da qui..pensate che 3 red cherry vadano bene ? Il filtro è interno...c'è al classica pompetta ed è della BIOPOWER...NEL FILTRO HO MESSO I CANNOLICCHI ,LE SPUGNETTE E DELL'OVATTA COMPRATA SOTTO SUGGERIMENTO DELLA NEGOZIANTE IN UN NEGOZIO DI ANIMALI..DOVE HO PRESO IL FILTRO...STA MATURANDO DA UNA SETTIMANA ...VERSO META' GIUGNO POSSO METTERE LE CARIDINE O FORSE ASPETTERO' DI PIU...COMUNQUE E' ABBASTANZA GRANDE PER L'ACQUARIO ;-) |
Per il muschio se lo trovi dal tuo negoziante prendilo, altrimenti sempre nel mercatino si trova di tanti tipi, io andrei su quello più comune detto muschio di Java..
Il neon più che per le caridine va acceso per le piante, inizia con una durata di 5-6 ore ed aumenta un ora a settimana fino ad arrivare a 8 ore. Di Red prendine una decina così sei sicuro che ci siano sia maschi che femmine, inoltre in numero minore non credo che siano disposti a spedirtele.. troppe poche.. Se vuoi c'è una persona da cui ho già fatto acquisti che ha sia muschio che red cherry, così prendi tutto assieme.. Ah, inzia a pensare di acquistare i test a reagente, il prima possibile.. #36# |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma hai letto qualche guida presente nel forum e nel sito? |
Quote:
Nell'acquariologia non si finisce mai di imparare ;-) |
Quote:
Se la luce non serve molto alla caridine non preoccuparti perchè il potos mi è sempre cresciuto in acqua senza nessuna lampada e sta piu che bene...non da nessun segno di secco da anni... Se invece le caridine come le tartarughe e altri animali hanno bisogno di ore di lampade la terrò accesa di piu..... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti rinnovo l'invito a leggere le guide presenti nel forum e nella home di AP |
Guarda la foto infondo al mio profilo del caridinaio, è grande più o meno quanto il tuo considerando che c'è dentro un mega filtro sovradimensionato.. e guarda quante piante-legni ci ho messo..
Si vede anche una caridina, fai la proporzione di quanto è piccola confronto all'acquario.. ;-) |
PaxOne il neon ce l'ho gia trovato dentro quando l'ho comprato...non credo sia UVB/UVA ma non cambia vero? Comunque lo terrò acceso ,ok! credevo potesse dar fastidio sempre quella luce puntata su tutta la vasca alle caridine...
Oscard Bart è veramente bellissimo ....farò una foto del mio acquario ma di sicuro vi renderete conto che è molto piccolo per 10 red...ma forse 5 o 6 andranno bene...non sono riuscito a vederla la tua caridina :-)) ...ho visto solo le piante e i tronchi...dove hai comprato quel tronco? piacerebbe anche a me sperando che non occupi troppo...nel mio piccolo paese non ci sono negozi di animali ma qui in zona ,appena andrò,fra pochi giorni, girerò e prenderò tronchi del genere...come accessori non mi dovrebbe mancar nulla...eccetto il muschio ch però sarà difficile trovarlo...tu avevi detto di aver comprato da un utente vero? ti sei trovato bene? erano sane le piccole? te le ha spedite? dopo quanto ti sono arrivate? Ti ha dato anche il muschio vero? Potresti dirmi chi è in modo che ci pensi su e in ogni caso possa scrivergli? |
per tutto ciò che ti serve (apparte piante e vivo) prova su www.aquariumline.com ..è affidabilissimo stai tranquillo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |