![]() |
Per riprodurre un fondo amazzonico meglio color marrone o nero?
9 kili di Aqua soil Malaya costerebbero 33 euro.. ma non credo che basti.. #24 |
Se vai su una soluzione ADA ti consiglio di andare su PowerSand special (come stato di base) poi metti Aqua soil amazzonia (9kg non bastano assolutamente dovrebbero volercene 18kg + la power sand). Siccome andresti a spendere una cifretta interessante potresti abbattere i costi se consideri di realizzare 2 isole (che piantumerai) usando acqua soil + power sand e mettendo per tutta la parte centrale del ghiaino su cui non piantumerai niente. Valuta l'idea che magari si approfondisce pure con qualche disegno bozza (eventualmente)
|
se pensi che l'akadama non faccia per te, non credo proprio che i fondi ada possano essere una valida alternativa....
se vuoi usare l'akadama, non sei costretto a fare tutti quei strati proposti nel link da te postato, ma, se non hai troppe esigenze, ti potrebbe bastare anche solo inserire tabs di fertilizzante vicino alle radici delle piante, aggiungendo al massimo il lapillo (magari in sacchetti) se pensi di fare un fondo molto alto... ;-) |
Quote:
Potrei avvicinarmi ad avere un buon plantacquario.. sempre se sarò in grado di gestirlo #17 |
Quote:
Quote:
|
ah ovviamente non ti sto dando del novellino, volevo solo dirti che se hai paura per la gestione dell'akadama, puntare su ada secondo me non è la giusta alternativa... ;-)
|
Uhm, ok..
mi sa che alla fine opterò per un fondo fertile + strato di ghiaino sopra.. sperando di trovare un ghiaietto che mi soddisfi come colore e granulometria.. |
Oscar_bart, ma tu vuoi fare un plantacquario, o un biotopo per ciclidi nani??
|
Una via di mezzo.. #13
|
Ah, stavo facendo adesso i test all'acqua che ho qui in ufficio
Ph 7,5 circa Gh 26 KH 21 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |