![]() |
grazie oscar per la precisazione. #36#
|
in 100litri...non è che ci si può sbizzarrire più di tanto con un tanganika...
puoi mettere conchigliofili che...non sono affatto "scenici" oppure puoi mettere una coppia di julidochromis ( a limite..se arredi bene abbinati ad una di conchigliofili), oppure una coppia di Neolamprologus Brichardi o di Neolamprologus Leleupi. Sinceramente..un ufficio...io farei diversamente: una paio di piante di microsorum, un paio di anubias e...spendi come l'aereatore e dai un bel tocco di verde...al posto dell'aereatire a vulcano con luce azzurra(volevi mette quello..di la verutà :-)) ). manutenzione...più o meno come il cambio della pietra porosa :-D :-D Come acqua..se la tua..è come dici..usa l'acqua di rete miscelata con acqua osmotica, oppure acqua osmotica integrata con sali...per usarne poca puoi mettere come pesci un bel gruppo di una 50ina di neon e qualche corydoras sul fondo. |
ps: chi dice che i neon sono delicati? non è affatto vero...anzi...
|
Acquario avviato, i litri sono circa 80, ci sono volute 6 cassette d'acqua da 6 bottiglie da 2 litri ognuna... ho preso l'acqua Lilia, era in offerta :D
La pompa l'ho cambiata, ho preso una ottima da 700 litri orari, ora ho anche un ottimo movimento d'acqua............. Il neon mi pare che sia un 6000 gradi, abbastanza bianco! Ho preso una splendida sabbia bianca (fa molto caraibi), e delle piantine finte molto carine, oltre ad un tronco centrale... Appena posso, visto che il tronco l'ho lasciato in un secchio a perdere colore, posto qualche foto! Mi manca lo sfondo (penso al classico nero) e la mangiatoia automatica, Eheim come sempre! Allora, che pesci metto??? |
Non mi sembra di aver visto i valori dell'acqua che sono indispensabili per consigliare i pesci.
Comunque perdonami se non ti consiglierò, non per cattiva volontà, ma perchè non concepisco una vasca con piante finte ed aeratore con lucine varie e sinceramente non so che pesci possano viverci bene, la coreografia in acquario personalmente la concepisco in maniera diversa. Senza ombra di polemica, i gusti sono gusti ;-) |
L'areatore non l'ho messo e non lo metterò, le piante le metto finte per un problema di manutenzione, essendo un ufficio non posso mettere quelle vere, andrebbero potate ecc. ecc. e non ne avrei il tempo!
Far stare bene i pesci è la mia priorità, i valori dell'acqua li posterò nei prox giorni............................... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |