AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Termometri e riscaldatori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197892)

_Discus_ 15-05-2009 14:31

Infatti anch'io non ho nessun'altra fonte di calore vicino e la ghiera è numerata perciò non si può sbagliare in alcun modo, cmq facendo come dice Deathman, ora si è impostato sui 25#26 ed è da ieri che è così, perciò ci sono buone speranze che resti tale...vi aggiorno domani! ;)
Il termometro è dalla parte opposta al riscaldatore...:)

Palo91 15-05-2009 16:44

Anche a me oggi è successa la stessa cosa!
Ho avviato ieri sera la mia vasca impostando il termoriscaldatore Visi-Therm da 100W su 26° ma oggi, tornando a casa, ho notato che il termometro segnava 35°!!! -05
La rilevazione è esatta, sia perchè il termometro è nuovo, sia perchè l'acqua è effettivamente calda.
Uso questo termoriscaldatore da anni e non mi ha mai dato grossi problemi, cosa può essere successo? Anche perchè 9° di differenza non sono pochi... -28d#

_Discus_ 15-05-2009 22:25

Guarda, col Visi Therm, ho avuto anch'io una bruttissima sorpresa: quello che avevo da anni, improvvisamente è impazzito portandomi i gradi a più di 30 quando avevo il marino e non scendeva più! Ho dovuto cambiarlo e il negoziante mi ha detto che alcuni suoi clienti avevano fatto causa alla ditta costruttrice perchè hanno avuto lo stesso problema! Ora, non so se sia vero, però il Visi Therm cè ancora e forse nei nuovi modelli la cosa è stata risolta...cmq non mi sono più arrischiato! :P

|GIAK| 16-05-2009 11:37

in quel caso, mi sa che si sono in collate le lamelle e non stacca più, tiralo fuori e sostituiscilo ;-)

ragazzi, ma non è che li accendete fuori dall'acqua o li uscite ancora caldi?? questo danneggia il riscaldatore #24

il visi therm non l'ho mai avuto tra le mani, chi lo deve sostituire provi gli jager che per me sono tra i migliori, sono tarabili, quindi in base alla temp si può ruotare la ghiera graduata e avere cosi più precisione nell'utilizzo e lavorano benissimo, occhio che sono un po più lunghi del normale però ;-)

Deathman 17-05-2009 22:43

Ciao Giak,

i termometri sono dal lato opposto al riscaldatore e alla pompa, in modo che prenda la temperatura dell'acqua in fondo all'acquario, ad esempio se riscaldatore filtro e pompa sono sul lato destro il termometro ce l'ho sul lato sinistro...

Palo91 18-05-2009 15:53

Niente da fare, il mio è proprio andato.
Adesso l'ho sostituito con un Newatt da 100W e, a parte il fatto che rimane più caldo di un grado (è tarato a 25 e la porta a 26, è tarato a 26 e la porta a 27...), sembra abbastanza stabile.

PS: il Visi-Therm non l'ho mai usato fuori dall'acqua. Lo spazio che ho nel vano del termoriscaldatore è limitato, quindi ho dovuto prendere il Newatt che è più o meno della stessa lunghezza del Visi-Therm.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.