![]() |
Pupi, #25
nik82, io me la piglierei con il tuo negoziante per altri motivi.. Comunque andrei di succo d'aglio, anche se gli prolunghi l'agonia e basta! Ciao! |
Ho messo l'aglio nel mangime ma il flavescence ha mangiato solo un boccone, aveva tanto appetito e man mano che i fiocchi cadevano li annusava e non li mangiava perche ? Forse puzzava troppo ! Cmq i pagliacci hanno mangiato tutto uffa!!! Proprio loro che non ne hanno bisogno ! Come devo fare ? Cmq il plurivit dalla farmacia sapete quanto costa?
|
Quote:
|
nik82: tranquillo, mi pare che costa piu' o meno 8 Euri
....moooolto meno delle vitamine che ti darebbe il tuo negoziante. |
Quote:
|
ai pagliacci non fa nulla, anzi fa solo bene
per il flavescent bene, visto che i rimedi naturali funzionano? io non metterei troppa roba tipo vitamine in una vasca come la tua visto che è già sovrappopolata, casomai continua con aglio e vitamine fino a che non è tutto a posto per 2 volte a settimana, poi riduci a una volta o due al mese....occhio che le vitamine scadono abbastanza presto... comunque rivedrei un pò la tecnica della tua vasca dicci che skimmer hai, quanti kg di rocce e se hai fondo o meno, quanto movimento e ogni quando e quanto cambi l'acqua...ricordati che nei cambi di stagione spesso possono verificarsi infezioni o mutamenti anche impercettibili, soprattutto in vasche piccole e sovrappopolate....segui i consigli di chi ti dice di darlo via quel povero pesce... ;-) |
Aiuto . . .
Quote:
|
Re: Aiuto . . .
Quote:
|
i consigli che posso darti per la parte tecnica sono :
-rocce ok, poi dipende dal tipo, ma in linea generale dovrebbero bastarti -skimmer, non lo conosco, ma mi sembra un giocattolino che difficilmente riuscirà a trattare il carico della tua vasca visto che hai un chirurgo che caga come una mucca....quindi secondo me dovresti orientarti su qualcosina di più performante tipo deltec a zainetto.... -Koralia quali? se 1 o 2 un pò piccole se 3 o 4 ok -Il filtro esterno, se non lo tieni perfettamente pulito, rischia di essere il veicolo e la culla di infezioni, funghi e batteri, quindi lo eliminerei mettendo le resine in un filtro a letto fluido e il carbone in un punto di buona corrente. -per il pesce è inutile ribadirti che lì non ci sta proprio, se il negoziante non se lo riprende o non te lo scambia (lo capirei se te l'avesse venduto sano e tu glielo riporti malmesso, ma anche qui se fosse serio dovrebbe aiutarti), io da uno così non ci andrei più e se è solo quello il problema, c'è sempre il mercatino dove puoi venderlo o scambiarlo. é un pesce parecchio richiesto, quindi non dovresti aver problemi. Se lo tieni saprai che sano sano non sarà mai.... |
zebrasoma
Flavescence guartito del tutto, grazie ragazzi, cmq credo che fosse stato solo stress e basta. Ciao !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |