![]() |
Dunque :
1 Mi piace poco quella schiuma che vedo in sump 2 Mi dai l'altezza del DSB, dalle foto non riesco a rendermi conto. 3 Le rocce poggiano direttamente sulla sabbia? 4 Tranquillizza la moglie che si risolve tutto |
1 la schiuma si forma quando per caduta entra in sump dalla vasca ma è limitata solo nel punto che si vede in foto
2 l'altezza del dsb è 10 cm qualcosa meno deve essere sceso(piuttosto posso inserire poco alla volta nuova sabbia???almeno riporto a livello) 3 purtoroppo si dovrei alzarle 4 #13 lei la soluzione l'avrebbe staccare la spina per essere tranquilla :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
renato.ladina, la hystrix è da buttare.
il movimento mi sembra poco. il dsb, non è dsb e ormai non lo puoi alzare-....faresti un disastro agli animali in esso contenuto. io lo toglierei proprio un pochino per volta aspirandolo. |
La schiuma indica la presenza di sostanza proteica in vasca (motivo per cui lo skimmer si riempie così in fretta).
Il DSB è basso per i miei gusti ma questo, al momento è il problema minore, potesti levarlo del tutto ma a quel punto dovresti aumentare le rocce Visto che rifare da capo la vasca mi pare fuori discussione (moglie docet), io farei così: 1 Stop alle pappe (i pesci tanto non muoiono di fame) 2 Monterei un filtro a letto fluido caricato di resine pe i fosfati (contatta Decasei), monitorando i valori (occhio che i primi tempi le resine si satureranno rapidamente) 3 Già che ci sei testerei anche l'acqua d'osmosi. 4 Passi in un armeria , ti prendi un sano scovolo a setole dure per le canne del 12 e cominci ad eliminare le alghe arrotolandole modello spaghetti ;-) ;-) |
ceriantus,
Quote:
i miei pagliaccini si....sono anocra piccolini #13 |
nooo non potrei alzare il fondo poco alla volta
praticamente ho regalato via le rocce che avevo prima e ricomprarle è un suicidio |
Quote:
|
personalmente aumenteri il movimento....inizierei a filtrare con lana la discesa,cambiandola spesso almeno ogni 3 giorni,e inizierei a spazzolare le alghe,smettendo di alimentare o alimentando al minimo i pesci (magari con misys surgelato) ma solo quel poco che mangiano.
|
Quote:
L'acquario ha le sue regole, o rocce, 1 Kg. ogni 5 litri, o DSB ed in quel caso puoi passare ad 1Kg. o 8/10 litri. Ma un DSB che si rispetti comincia a considerarsi tale (con granulometria fine) sopra i 12 cm, e con buona parte delle rocce alzate rispetto al fondo. Ti ripeto che puoi aiutare il sistema inserendo resine e filtro a letto fluido, ma è comunque un compromesso tra le esigenze della vasca e quelle di tua moglie. Considera anche che, per come è strutturata la tua vasca, l'LG 600 è propio al limite Per una conduzione stabile dovrai assolutamente aggiungere rocce (la sabbia non puoi aggiungerla) e mano a mano sifonare la sabbia. Dovessi darti un consiglio "giusto" ti direi di rifarla da capo, ma anche io ho una moglie e sò cosa significa |
quindi devo tornare al berlinese pian piano levando tutta la caco2
prendere le famose tunze buttarle e riprendere le marea 6000 che davano un movimento maggiore a parere mio ed inserire resine antifosfati in un letto fluido che ho gia e che pensavo non servisse piu da tempo come posso fare a levare la sabbia in che rapporto levo tipo 5 kg ed iserisco 5 kg di rocce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |