AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Invertebrato molle per pesci pagliaccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197391)

SimoReef 21-08-2009 15:20

I miei 2 invece erano sempre a ronzare intorno al sarco, ora che del sarco c'e' rimasto solo il gambo(ho dovuto potare di brutto), loro se ne stanno quasi sempre in una piccola grotta li vicino... ...poverini -20

ALGRANATI 21-08-2009 17:22

SimoReef, vedrai che quando il sarco si riaprirà , loro ci riandranno

piero nemo 18-11-2009 16:31

i miei due ocellaris invece.....sn entrati in simbiosi con i rodactis....ci dormono sdraiati sopra....poi con un sarco......e con tutti i molli......alla vista del retino si nascondono nella plerogyra sinuosa.....
però....ho notato una cosa......ne avevo due di allevamento.....e non lo facevano......ne ho inserito uno selvatico(quarantenato)....e subito è entrato in simbiosi.....e gli altri due lo hanno imitato......

SUB-ZERO 18-11-2009 20:20

-04 io gli preso pure un'anemome bellissima bianca ma niente da fare!!!!
Ho pensato pure di inserirne uno che già dal negozio era in simbiosi con qualcosa di modo che i miei due potessero imitarlo...
piero nemo, non è che me ne vendi uno ;-)

SUB-ZERO 18-11-2009 20:21

mi scuso per il doppio post non so come mai...

piero nemo 18-11-2009 22:13

:-D :-D :-D
inseriscine uno selvatico....o uno ke è abituato già alla simbiosi.......

Pasto69 19-11-2009 19:57

Io ho 2 pagliaccetti follemente intrippati in un sarco di quelli "tentacolari"...
Sono incredibili, ci dormono e ci stanno la maggior parte del tempo...
spesso esce solo la testolina per controllare intorno quello che succede... :-))
NE SONO INNAMORATO!! #19

L'unica cosa è che sembra che anche il sarco gradisca in quanto 6 mesi fa, quando l'ho inserito, era come una moneta da 1 euro ed ora sarà 25#30cm di diametro...
Tra un pò mi butta fuori anche le rocce!! :-D

patrik84 28-12-2009 15:53

scusate ma a me hanno venduto 1 a. percula di cattura (entrato subito in simbiosi con l'anemone) e mi hanno detto che nn ci devo mettere nessun altro pagliaccio perchè se no me lo ammazza...ma così sta da solo e mi dispiace,come faccio???? non so manco se è maschio o femmina come ne scelgo un altro per fare la coppia? :-(

ALGRANATI 28-12-2009 23:23

patrik84, devi provare ad inserirne 1 + piccolino e sperare che venga accettato

Antidopyng 11-02-2010 12:13

io ho un occellaris.. preso piccolissimo ... i primi giorni aveva una paura e si muoveva freneticamente... poi ha visto la catalphylia jardeni ( come cavolo si scrive) che è anche simile ad una anemone se vogliamo e ci sguazza dentro ... Solo che la cata a volte si chiude e lui la guarda come se fosse fuori dal suo bar prefferito con il derby del milan dentro e nessuno gli apre ahhahaha che ridere che fa... pensa che se vede qualche polipetto fuori li si struscia attorno sperando sia apra :) #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.