![]() |
Vi chiedo un'ultima cosa, se possibile
Ho effettuato il test del PH con i reagenti ed ho un valore piuttosto elevato tra 7.6 ed 8, a questo punto non so se andare di acqua di RO oppure.... appunto non ho idea di come abbassare questo valore. Dimenticavo, ho aggiunto due piante di Spathiphyllum Wallisii, spero di aver fatto cosa gradita al futuro inquilino. Ringrazio anticipatamente. Alessandro |
Quote:
ma genoma aveva gia' detto di poter aggiungere qualche pianta alle due anubias gia' presenti quindi ho pensato di suggerirgliene una a crescita rapida, invece di dirgli di utilizzare di continuo l'aeratore... ...che comunque terrei anch'io sempre a portata di mano, se avessi una vasca cosi' piccola! |
Quote:
ciao! |
Quote:
Comunque, grazie per l'informazione, mi conviene toglierla quindi? Alessandro. |
e lo so succede, a volte i negozianti purtroppo #07
cmq in acqua non dura... quindi vedi tu, potresti toglierla e cercare di allevarla come pianta da vaso, lo spatifillo è molto usato come pianta ornamentale, se riesci a farlo adattare... ciao |
Ma lol!!! genoma.... #18
scusate! |
Quote:
Ci manca solo che la prossima volta mi vendano una gardenia da mettere con le anubias e siamo a posto... :-D Grazie ancora Faby, se hai suggerimenti su una pianta in acqua dura per il mio acquario fammelo sapere. Un saluto. Alessandro |
se ho capito bene hai 25l e come luce una PL da 18w no?
se è così nai un poco più di scelta nelle piante... hai anche acqua dura, quindi ad esempio egeria densa, vallisneria, ceratophyllum vanno benissimo poi vanno bene anche microsorium, cryptocoryne, vesicularia... cmq leggi quì, ogni colonna corrisponde a un certa illuminazione w/l tu sei su 0,7w/l, ma essendo un acquario piccolo, conta un po' di meno, guarda quelle per 0,5w/l... ;-) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm ciao |
Tutto esatto, lampada da 18 e 25Lt.
Grazie mille per i suggerimenti e per il link, mi documento poi parto per l'ennesimo pellegrinaggio in qualche negozio di acquari, con già le idee chiare (l'unico modo per evitare che mi rifilino un'edera per il mio acquario). Un saluto Alessandro |
esatto, devi sapere già più o meno...
cmq di nulla figurati, se ti serve altro chiedi pure ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |