![]() |
eco la casa del mio oki
|
cosi si presenta la vasca non mi sembra sofferente ad oltre 5 mesi e da 3 con l'oki
la foto non sara delle migliori ma rende l'ide ache gli ospiti sono sani |
io penso che sia piu rivolto a pesci che diventano bighe nn a pesci territoriali che anche se hanno a disposizione kilometri di barriere nascono, vivono e muoino nello stesso punto.
è vero lo ammetto è un crocifiggere, mettere un acanturide o un qualsiasi pesce in una qualsiasi vasca ma dobbiamo pur ammettere che stanno in galera tutti i pesci seppur stiano bene nelle nostre vasche anche se straviziati quindi se vogliamo fare di questi discorsi nn accingiamoci ad avere questa passione detta acquariofilia poi se vogliamo essere bastardi con la natura nn sta a voi(noi) pensare se un pesce sta o meno bene in vasca nostra e chi ne ha un po di conoscenza, e coscenza, lo vedra se il pesce sta bene nella vostra vasca. con questo nn voglio dire che un pesce puo star bene in vasca ma che una persona sia sensibile nello scegliere il proprio compagno di vasca. forse nn sono un buon scrittore quindi chi vuol capire capisca. #19 |
resto dell'idea che se un pesce sta stretto in 300 litri metterlo in 30 è un offesa..
resto dell'idea che un pesce che in natura vive nelle acropore in catticivtà devo vivere nelle acropore.. resto dell'idea che una vasca con due pesci (ne vedo uno viola nella foto e l'oki è giallo) senza skimmer e attrezzature idonee al mantenimento di pesci è un impresa mantenerlo (cambi continui) e non da le condizioni ottimali di crescita ne ai pesci ne agli invertebrati.. poi.. per carità.. anche io sono caduto in moto e mi sono rialzato senza farmi male.. ma non penso che sia il modo corretto di condurre una moto.. se poi si vuole chiudere gli occhi per sta bene.. io le mie vasche le conduco diversamente.. tento di creare l'ambiente giusto per i miei ospiti.. e non adatto i miei ospiti alle mie esigenze.. |
bisck concordo cio che dici pienamente,
infatti il mioo oki sono convinto che sta benissimo anche in 30 litri anche perhe meno di 2 cm di pesce.... poi è un esempio che ho portato di animali costretti in spazzi limitai , ma tutto è nato da un topic che c'era nel vecchio forum che quasi quasi vieteva di mettere pesci nel nano |
io invece con la mia moto ninja 600 in autostrada un automobilita mi ha buttato per terra a 110 lora 3 anni fa ma quando mi sono rialzato la mia gamba destra non era piu attaccata al corpo ma giaceva 10 metri da me e ora ho una gamba di meno,
l'automobilista non è stato corretto nei miei confronti |
Io capisco benissimo il discorso di Notturnia e non gli do torto, anzi dice cose piu' che giuste.
Dall'altra so che e' una tentazione irresistibile mettere un pescetto "piccolo" nel proprio nano. Anche io ci sono caduto, ma posso portare la mia esperienza, il mio pagliaccetto in 8 mesi di nano non e' cresciuto di 1 mm, da quando e' nel 250lt e' cresciuto parecchio, questo e' un indice che ci deve far riflettere, questo per dire che il mio pagliaccetto sopravviveva ma sicuramene non viveva nelle condizioni migliori. Del resto , poi ognuno e' libero di fare le scelte che meglio crede, ma quando vi sentite dire che i pesci nel nano non ci dovrebbero stare non dovreste prendere posizioni e dire il mio pesce sta bene perche' non e' la realta'. Non voglio criticare nessuno e non mi riferisco a nessuno in particolare, esprimo una mia opinione che puo' o no essere condivisa ;-) |
bah...
se vuoi Heros tieni tutti i pesci che vuoi in 30 litri.. ma stai facendo una cosa sacrilega.. e se l'automobilista non è stato corretto con te questo non vuol dire che sei autorizzato a non essere corretto con i pesci che devono a te le loro condizioni.. |
non hai capito un'ostia non ho bisognio di rifarmi sui pesci anche se sono senza una gamba non i piango mica addosso.... ma sei pazzo tu, mi sono fatto le olimpiadi ad atene anche con una gamba in meno e corro i 100 in 11"75....comunque
ho richiamato al discorso che se tu sei caduto in moto e non ti sei fatto nulla io ho perso una gamba tutto li era esterno all'acquariologia... |
buoni...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |