![]() |
ma se a Catania (che pure č grande e piena di negozi del settore) trovo sempre i soliti pesci e come ciclidi vanno solo i ram, che si fa? si rinuncia ad avere altri pesci? se anche li ordinassi da qualche negoziante a Catania, sarebbe sempre un acquisto a scatola chiusa, perchč non potrei vederli prima dell'acquisto nč importerebbero pių esemplari di quelli da me richiesti (quindi non potrei neppure sceglierli tra un gruppo).
Ho allestito la vasca scegliendo, tra i tanti biotopi possibili, un tipo di vasca adatta proprio agli apistogramma. Cmq si stanno rimettendo ed anche i colori sono pių smaglianti, č stata un'odissea e non sono prorprio come li immaginavo, ma a conti fatti, riflettendoci bene...ne č valsa la pena, sicuramente. Sempre meglio che ripiegare su esemplari che non mi piacevano pių di tanto perchč in loco non trovavo altro! |
mi fa piacere... I ciclidini hanno sempre una grande voglia di vivere e sono sicuro che si ristabiliranno molto presto assumendo la colorazione e l'aspetto degni della loro bellezza :-)
Quando li vedrai cacciar via tutti gli altri pesci rincorrendoli e minacciandoli di morsicarli vuol dire che si saranno completamente ripresi :-) |
Quote:
|
si infatti dopo una settimana vedrai che colori, si ristabiliranno. ovviamente nelle foto mettono sempre i piu belli proprio perchč devono vendere, lo ripeto.
cmq sei andato bene...buon divertimento |
cmq posso dirti una cosa...dalle foto sono tutti apisto 1m+3f...sono bruttarelli...ma dovunque tu vai nelle vasche di esposizione sono tutti scoloriti...o meglio...la livrea pių verrā fuori dopo che si sono ben ambientati nella loro nuova vasca...
tranquilla che saranno dei pesci dagli splendidi colori...alimentali bene e dagli un mesetto...poi vedrai...e noi aspettiamo foto! #13 |
Beh..... Io sono stato da Abissi, l'unica cosa che posso dire per correttezza e' che tra i miei ram all'atto della scelta e quelli esposti da abissi...... I miei ram tutta la vita ;-)
Scusate, č un mezzo-OT ma "mi prudeva" la lingua, dovevo dirlo :-D |
ma gli appassionati di apistogramma dove li acquistano? tra quelli che li allevano sul forum, mi pare di aver capito che nessuno spedisce, sui grandi negozi online non ci sono pochi esemplari e a quanto mi pare di capire non splendidi, nei negozi locali (almeno a Catania) si trovano solo ram...
ma allora (ram a parte) voi dove li avete acquistati? |
Quote:
|
mai sentito... #13 ho perō trovato in rete questo recapito:
PAPPALARDO GIOVANNI 95129 Catania (CT) - V. UMBERTO 245 tel: 095536518 hai acquistato apistogramma da lui? di che tipi? |
Salve,
a circa 10 giorni di distanza dal loro arrivo nella mia vasca, devo dire che stanno tutti bene, ad esclusione di un corydoras panda che pochi giorni fa č passato a miglior vita (ma era cosė minuscolo che non credo fosse in grado di sopportare un lungo viaggio). I colori degli apistogramma sono in effetti migliorati, vi posto qualche foto nuova, li trovate meglio? http://www.acquariofilia.biz/allegati/mvc-922s_492.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/mvc-930s_821.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/mvc-886s_147.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |