![]() |
Aggiorno la situazione:
E' quasi 2 giorni che ho abbassato il movimento delle 6100 e la tridacna sta tornando aperta come una volta....bene ho trovato la causa.Il problema è che adesso è sempre ancorata fermamente con il bisso..... -04 -04 |
Prova a staccarla ma attenzione che se strappi il bisso la uccidi...
|
Ho provato ma sembra ancorata con del cemento!!! -28d# #24
|
Prova tutti i giorni ad infastidirla... vedrai che alla fine si stancherà e si staccherà... con le tridacne è tipo un tiro alla fune chi la dura la vince... ;-)
|
Quote:
|
Con la mazza da 20 kg è meglio vedrai che quando l'hai scamazzata tutta quanta sul vetro di fondo la staccherai più facilmente :-D :-D :-D
|
Aggiorno la situazione: Ieri sono riuscito a staccare la tridacna ma sulla roccia è rimasto come un batuffolino di cotone, immagino che sia una parte del bisso giusto?
Comunque l'ho messa in una zona di minor corrente e sembra gia stare meglio.... Unica sfiga che da quando l'ho spostata il mio hardwicke gli ha dato due becchi e ora ho notato che sui lembi viola si nota proprio il morso. secondo voi si riprende se il pesciolino la lascia in pace? Fino a ieri non gli aveva mai fatto nulla. |
io piu ke spostare una tricacna avrei cambiato il movimento in altra direzione
|
Non ti preoccupare per il morso nel giro di qualche giorno si rimargina ;-) l'importante che la lascia stare altrimenti è caduta dalla padella alla brace... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |