![]() |
Bakter... scusami ma il tuo consiglio e veramente sventato... ;-)
il principio FONDAMENTALE di una vasca e' che tanta acqua sale... tanta ne deve scendere... DIVERSAMENTE ALLAGHI TUTTO #18 altra cosa INSENSATA che si sente spesso e' quella di mettere un rubinetto sulla discesa ...cosa pericolosissima sia per il motivo di prima che per una possibilita di blocco/otturazione della valvola parzialmente aperta... Anche qui nel giro di 10 minuti ( bastano 10 minuti ) non hai tempo nemmeno di accorgertene che se ne accorgono quelli di sotto e butti tutto.... #18 I sistemi per evitare il rumore in sicurezza ci sono... e vanno usati #22 #22 #22 |
Ho provato anche io fa un rumore bestiale.
Fai un buco sotto e usa il sifone durso , se non puoi sotto fallo sul lato ma piu in basso e usi sempre il durso Ciao Steppenn |
devo fare per forza così,la vasca è piena di animali rocce e altro,per farlo + in basso dovrei lasciare pochi cm di acqua.Supergippo è quello lo stockman giusto?Se monto quello con tubo da 30 dici che va bene?poi per la risalita?Ma lo stockman lo devo fare da me o li vendono già fatti?
|
Se monti un durso da 30 di diametro come risalita ti basta una 1000Lt/h senno non fa in tempo a scaricare.
E' molto silenzioso, ha solo un difetto pesca sotto il pelo dell'acqua |
Ma va innescato o pesca da solo automaticamente?
|
il durso pesca da solo
|
Nel nano ho uno scarico da 30 e pompa da 1200l/h, nessun problema...
Con uno scarico da 30 passano tranquilli anche 2#3000l/h... ovviamente senza rubinetti!!!!!Io avevo provato anche una pompa da 2300l/h senza nessun problema di risucchi o gorgoglii, scorreva tutto tranqullamente. Anche io userò lo Stockman nella mia vasca, il Durso in certi casi è più ingombrante, ed inoltre se pesca in vasca e non dentro ad un pozzetto di tracimazione pesca sempre sotto il pelo dell'acqua... ;-) |
pesca da solo...
si lo stockman eà quello... e facile da fare... |
Quindi sto tranquillo che se va via la corrente poi ripesca da solo e non si blocca con conseguenze catastrofiche giusto?Ma non li vendono già fatti?Bisogna autocostruirseli?
|
Credo sia l'unica soluzione... cmq dovrebbe essere molto facile... un apio di pezzi in pvc e una passatadi tangit... poi fai il foro calibrato e provi, partendo da un diametro piccolo... se tira poca aria, allarghi piano piano...
Non credo li vendano già fatti, almeno non italia.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |