![]() |
:-D :-D :-D grazie, ma anche stare a misurare i cucciaini e buttarli in vasca, sai che faticaccia
|
opssss ho modificato senza guardare!!
che ne dici del potassio bicarbonato? |
Il bicarbonato di potassio modifica (alza) il kh...... ;-)
|
Quote:
mi sono dimenticato di dire che io ho il kh sempre un po' bassino, quindi prenderei due piccioni con una fava... 1. alzo un pelo il kh 2. introduco potassio che ne dici? unica controindicazione trovata finora: in farmacia lo devono ordinare, ma ALMENO UN Kg! |
Quote:
|
Quote:
|
Mi piacerebbe usare il compo orchidee, al di fuori del pmdd di crypto, sai consigliarmi sulle dosi?Tralascerei il mg visto che per i cambi uso ro+ rub (rub pura ha gh=32!!!!), ottenendo gh pari a 12.
[/quote] ..mi aiutate? come comincio? su cosa mi baso, usandolo separatamente dal fe? Thanks |
silv74, hai gh=12, ma il valore di gh è dato dagli ioni ca e mg, quindi in teoria potebbe essere tutto calcio, non è detto che per forza ci sia magnesio....anche se è molto probabile...... #24
Io per il magnesio mi regolo tenebdo sotto contollo il gh.....se sale diminuisco la dose..... ;-) Quote:
Comunque io non lo userei da solo......sarà che ho la vocazione del piccolo chimico....e mi diverto a mischiare, calcolare e far casini......ma mi sembra che sia un pò carente di alcuni elementi (mg e fe) e anche da usare con molta attenzione (fosfati e azoto)...... #24 #24 #24 |
Quote:
fe aggiungo a parte, ferro chelato (vedi sopra) Mi resta l'incognita sulle quantità di compo.. fosfati e nitrati sono davvero bassi, non ho timore per i pesci, ma non so proprio come iniziare.. |
Se non ho sbagliato i calcoli con ogni ml x 100 lt si immettono 63,6 mg di po4, quindi 0,636 mg/lt......data che forse i più "pericolosi" sono proprio questi si potrebbero usare come indicatore di dose massima....
Innanzitutto bisognerebbe determinare qual'è il livello di po4 in vasca e poi partire da li...... :-) Il caso ottimale sarebbe po4 che tendono a zero, si parte con una dose minima e si vede in quanto tornano a zero......aumentando o diminuendo di conseguenza..... #24 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |