AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   vasca dopo quasi 2 mesi- NUOVE FOTO A PAG. 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18097)

iurisprudens1981 15-10-2005 16:55

oggi ho inserito l'ultima pianta #22 #22 #22 #22 ...una Ludwigia repens...è davvero bellissima! -05 -05 -05 ha un colore verde che fa molto contrasto con il verde delle altre piante e le foglioline più alte rosse...è uno spettacolo,sono davvero contento :-)) :-)) :-)) :-)) ....intanto tra 5 giorni farò un altro test dell'acqua per verificare gli NO2....ciaooooo

Suppaman 16-10-2005 17:03

perchè nn posti delle foto???

ma soprattutto...
la luce nel mira è spostata tutta davanti, e le piante che stanno dietro quando cresceranno in aletezza ne soffriranno.. di questo ne edvi tenere conto!!!

x tutte le piante che dici di aver messo credo che i che pesci avranno molto poco spazio x nuotare... nn esagerare mi raccomando!!!

iurisprudens1981 16-10-2005 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
perchè nn posti delle foto???

perchè purtroppo non ho la digitale.... :-(

Quote:

la luce nel mira è spostata tutta davanti, e le piante che stanno dietro quando cresceranno in aletezza ne soffriranno.. di questo ne edvi tenere conto!!!

io ho sul vetro di fondo il filtro interno, perciò le piante non stanno all'ombra,la luce arriva bene anche dietro, e comunque sul fondo ho messo una echino e appunto la ludwigia che non hanno bisogno di tantissima luce. inoltre il mio fondo è un beige chiaro perciò riflette molto la luce, rispetto ai fondi scuri tipo blu o nero....

Quote:

nn esagerare mi raccomando!!!

don't woorry, di spazio c'è nè a sufficienza...

volevo solo chiedervi: 1 maschio e 2 femmine di guppy o 3 femmine? inoltre avevo pensato di mettere le caridina japonica. meglio queste o i cory?nel caso scegliessi i cory quanti ne dovrei mettere?

Suppaman 16-10-2005 21:28

secondo me meglio le caridine, i cory vanno messi almeno in 4 piu o meno, quindi col tempo starebbero stretti!!

io nel mio ho 2 oto e 2 caridine! ;-)

iurisprudens1981 17-10-2005 09:38

bene! sinceramente con tutto il rispetto possibile per i cory,le caridine mi piacciono di più. quante ne dovrei inserire?4 bastano visto lo spazio ristretto dell'acquario?

e per i guppy?1 maschio+ 2 o 3 femmine?

Suppaman 17-10-2005 18:15

ma anche 3!!!

solo che poi ti servirà una vasca di accrescimento! #36# #36#

iurisprudens1981 17-10-2005 22:53

eccovi alcune foto del mio acquario. come vi sembra?andateci piano con le mazzate...
ah,preciso che quel pezzettino di myrophyllum acquaticum in primo piano sul lato destro è lì solo perchè voglio monitorarne l'accrescimento...poi verrà spostato. lo stesso vale per la ludwigia piccina.
ciao iurisprudens1981

iurisprudens1981 18-10-2005 09:45

non mi risponde nessuno???? :-(

Suppaman 18-10-2005 11:10

nn mi fa impazzire troppo!!!

semmai metti qualche legnetto,qualcosa x dare maggiore profondità!!"e lo sfondo mi sa che se lo levie lasci quello nero è meglio! ;-)

iurisprudens1981 18-10-2005 15:19

ok,grazie dei consigli suppaman...ma sinceramente il legno nn voglio metterlo perchè ho paura che mi renda gialla l'acqua, perchè ho i legni nel terracquario delle tartarughe e dopo 1 anno mi fanno ancora l'acqua gialla...e proprio nn mi piace.
per lo sfondo perchè dovrei toglierlo?nn ti piace o c'è qualche motivo contingente con il funzionamento dell'acquario?
a me piace molto il mio acquario...così com'è...cmq sn aperto ai vostri consigli,spero numerosi.
ciao e grazie
iurisprudens1981

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.