AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Quanta luce? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18076)

marco87 13-10-2005 01:02

infatti...

ma bastava dire...quindi che lampade mi consigliate?? :-))

ellesse 13-10-2005 01:04

ma non le consigliate..............

Ozelot 13-10-2005 01:12

Due consigli......visto che siamo targati PV.....
1- usa il link cerca (http://acquariofilia.biz/search.php c'è un sacco di materiale nel forum......io mi sono iscritto circa un anno fa e non sapevo manco cosa fossero gli accoppiamenti delle lampade....leggendo, cercando, discutendo e naturalmente chiedendo qualcosina penso (o spero) di averla imparata....

2- Le risposte precise si hanno a domande precise e visto che stiamo usando il mezzo scritto anche la vista vuole la sua parte......57 domande una in fila all'altra senza spaziatura e quasi senza punteggiatura non sono agevoli da leggere......

In sintesi....chiarezza sia di forma che di contenuti.....e leggi, leggi, leggi....se hai dubbi chiedi...... ;-)
Non solo il forum, ma anche gli articoli sul portale...... ;-)

Ozelot 13-10-2005 01:16

Quote:

Originariamente inviata da ellesse
ma non le consigliate..............

Allora, visto che hai postato mentre scrivevo....forse proprio non leggi....Parsifal ti aveva linkato un'altra discussione sulle 25w dove consigliava alcuni accoppiamenti.....visto che evidentemente non l'hai letta ti faccio io un copia incolla

Quote:

Originariamente inviata da Parsifal
Con il 25W sei legato alle lampade apposite per acquariofilia acquistabili appunto nei negozi specializzati. Poichè io mi sono trovato molto bene con un'accopiata (lampade standart) x65+x40 le lampade da 25W che più si avvicinano a queste possono essere il Sera brillant dayligt o il Ferplast aquaSky per la sostituta dell'x65 e la sera tropic sun royal per quel che riguarda la x40.
Ovviamente ci sono altre combinazioni possibili ma a memoria mi è venuta questa.

E ricorda domande precise, non siamo indovini.....

zanozaza 13-10-2005 01:28

Quote:

infatti...

ma bastava dire...quindi che lampade mi consigliate??
Quote:

che tipo di neon posso aggiungere?posso rimettere quello che avevo prima?
Io credo che vi siate tutti inchachiati per niente,secondo me dopo la prima risposta ricevuta ellesse si aspettava un.......secondo me faresti meglio ad aggiungere ...
cmq scusate l'intrusione ma non bisogna essere sempre sull'altola e questo sopprattutto per ellesse che dopotutto sta chiedendo.

ellesse 13-10-2005 01:40

cercherò le informazioni che mi servono......ma credimi sto leggendo, leggendo e leggendo, il problema è che nei forum ci sono molte opinioni che vanno in contrasto e diventa difficile capire chi può dare un consiglio giusto....mi arrangierò da un'altra parte....

ellesse 13-10-2005 01:44

grazie zanozaza,se stato molto gentile,ma ripeto nei forum i pareri sono diversi e in contrasto,risposte troppo tecniche possono essere di difficile comprensione......e cmq dopo che il negoziante ti ha preso in giro vendendoti un neon sbagliato, chiedi consiglio e ti criticano......se devo scusarmi lo faccio, ma mettetemi nei miei panni....grazie ancora

Ozelot 13-10-2005 01:53

Quote:

Originariamente inviata da zanozaza
Quote:

infatti...

ma bastava dire...quindi che lampade mi consigliate??
Quote:

che tipo di neon posso aggiungere?posso rimettere quello che avevo prima?
Io credo che vi siate tutti inchachiati per niente,secondo me dopo la prima risposta ricevuta ellesse si aspettava un.......secondo me faresti meglio ad aggiungere ...
cmq scusate l'intrusione ma non bisogna essere sempre sull'altola e questo sopprattutto per ellesse che dopotutto sta chiedendo.

A parte che non mi sembra si sia incaz in maniera particolare nessuno.......prova a rileggerti il quarto post e poi i primi tre.....

Ha chiesto un parere e gli è stato dato.....accoppiamento strano che potrebbe anche funzionare......
l'ho scritto prima....nella marea di cose e di domande qualcosa può sfuggire...no ?
Non ci vedo nulla di male a rifare una domanda, magari più precisa.....

ellesse, l'indicazione, ripeto, l'aveva data Parsifal al settimo post....e inoltre mi sembra che sull'illuminazione nel forum la linea di massima sia quella....non ci sono molte opinioni contrastanti in questo, al massimo sui dettagli....

ellesse 13-10-2005 01:57

rinuncio......sto sbagliando e basta .........sembra un processo......grazie e non mi sentirete più.....

Ozelot 13-10-2005 02:05

Se ritieni che sia un processo mi sa che proprio non ci siamo capiti......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.