AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primi pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17973)

Alex68 17-10-2005 22:29

quali sono i pecilidi...che tipo?

con quali altri pesci vanno bene?

e come pesci da fondo/da vetro?

perchè dici di smettere di mettere i pesci.....quanto dovrei aspettare?

vento76 17-10-2005 22:41

dico di smettere di mettere pesci perchè non hai ancora una situazione di equilibrio stabile in vasca mi pare... cmq prima devi portare i nitriti (no2) a ZERO! x il bene dei tuoi pinnuti!
tra i pecilidi piu comuni trovi i guppy, platy, portaspada... fatti una ricerca e leggi qualche scheda sui pesci!

ciao.

Alex68 18-10-2005 01:26

io non so cosa stia succedendo ai guppy ma si stanno scannando tra loro,adesso ne ho trovato un'altro sul fondo e ho il presentimento che ne troverò così altri tra poco.

invece i cardinali stanno tutti bene non ne manca nessuno.....

qualcuno mi potrebbe spiegare come mai fanno così?

fumettioriginali 18-10-2005 11:52

Quote:

Originariamente inviata da @le
io non so cosa stia succedendo ai guppy ma si stanno scannando tra loro,adesso ne ho trovato un'altro sul fondo e ho il presentimento che ne troverò così altri tra poco.

invece i cardinali stanno tutti bene non ne manca nessuno.....

qualcuno mi potrebbe spiegare come mai fanno così?

Scusa mi sorge un dubbio feroce, ma mica hai preso solo guppy maschi?

Se non sai distinguerli puoi vedere se hanno il gonopodio oppure se sono tutti bellissimi, con code grandi e colorate allora si che hai fatto un bel campo di wretsling, ci vogliono le donne. Queste signorine non sono carine ma tendono buoni i maschi normalmente il rapporto è 1M = 3F

Alla prossima
Pietro

rita_bar 20-10-2005 23:58

Quote:

Scusa mi sorge un dubbio feroce, ma mica hai preso solo guppy maschi?

Se non sai distinguerli puoi vedere se hanno il gonopodio oppure se sono tutti bellissimi, con code grandi e colorate allora si che hai fatto un bel campo di wretsling, ci vogliono le donne. Queste signorine non sono carine ma tendono buoni i maschi normalmente il rapporto è 1M = 3F

Alla prossima
Pietroi
scusa pietro ma non e' il contrario???3m x 1f?
bhe ha esagerato si' la nostra amica a mettere tutti quei pesci....come mi hanno consigliato alcuni amici di cui uno ti ha dato ottimi consigli ( vento ) non mettere piu' pesci anzi toglili dalli a qualcuno fino a che i valori non si sono stabilizzati e MANGIA tuo fratello!!!!!
secondo me sarebbe il caso che inserisse alcuni coridoras tanto per pulire il fondo...1 per ogni 10 lt di acqua comunque
ciao a tutti

mapi64 21-10-2005 11:58

no, no, 1M ogni 2-3F, per carità !!!
E poi inserire pesci ora, in una vasca instabile, significa rischiare di perdere sia i nuovi inseriti che quelli già presenti ...

fumettioriginali 21-10-2005 12:37

3M e 1F -05 significa che vuoi vedere un incontro di lotta!

Attenzione a volte si è attratti dalla bellezza dei colori di questi pinnuti ed alla fine si prendono quasi sempre maschi.

Alla prossima
Pietro

Six78 21-10-2005 15:58

Quote:

scusa pietro ma non e' il contrario???3m x 1f?
no, il giusto rapporto è 1 M e 3 F, anche se per esempio io ho preso 1 M e 2 F e ora ho l'acquario pieno di guppini... :-)) :-))
Quote:

Fossi in te mi farei prima una bella lettura, se ti interessa penso che qui abbiamo fatto + o - la stessa cosa appena iniziato
#36# #36# #36# #12 #12 :-)) :-)) :-))

Alex68 27-10-2005 20:19

purtroppo mi sono morti alcuni neon e cardinali per colpa dei guppy che gli mangiano via....alcuni sono senza coda.....

allora ho cambiato pescivendolo,gli ho portato un campione d'acqua da analizzare e mi ha detto che il ph era alle stelle.......8.4!

allora mi ha dato una polverina da diluire gradualmente nell'acqua per abbassare il valore fino a 6.3
adesso il ph è ok,mi ha consigliato inoltre di usare acqua di osmosi per fare i cambi quindi andrò da lui a prenderla......

altra cosa che mi ha dato è un disinfettante in gocce da mettere nella vasca per i puntini bianchi presenti sempre su neon e cardinali......

mi ha suggerito di cambiare il tipo di filtraggio,ovvero usare cannolicchi invece che spugne,da inserire nel filtro originale.

secondo voi è meglio utilizzare l'originale con i cannolicchi e il resto oppure prendere un filtro esterno piu grande con maggiore capacità di ricircolo acqua e filtraggio?

mi fate qualche esempio di filtro buono da non spendere un esagerazione.

cmq dopo aver messo a posto l'acqua con i valori giusti e sistemare in mdo ottimale il filtro mi ha detto che posso mettere gradualmente i pesci e penso di riempirlo di guppy

CanceR 27-10-2005 20:46

Se vuoi mettere dei pesci da fondo ti consiglio i corydoras, sono i più allegri e simpatici!!

Non prenderne mai solo uno, sono pesci che amano stare in gruppo....

Per pesci da vetro ti consiglio qualche ancystrus o plecostomus.....

vedi un po' tu..... ;-)

p.s.(leggiti tanto le schede che ci sono sul sito di AP, sono molto importanti per iniziare!!!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.