![]() |
quali sono i pecilidi...che tipo?
con quali altri pesci vanno bene? e come pesci da fondo/da vetro? perchè dici di smettere di mettere i pesci.....quanto dovrei aspettare? |
dico di smettere di mettere pesci perchè non hai ancora una situazione di equilibrio stabile in vasca mi pare... cmq prima devi portare i nitriti (no2) a ZERO! x il bene dei tuoi pinnuti!
tra i pecilidi piu comuni trovi i guppy, platy, portaspada... fatti una ricerca e leggi qualche scheda sui pesci! ciao. |
io non so cosa stia succedendo ai guppy ma si stanno scannando tra loro,adesso ne ho trovato un'altro sul fondo e ho il presentimento che ne troverò così altri tra poco.
invece i cardinali stanno tutti bene non ne manca nessuno..... qualcuno mi potrebbe spiegare come mai fanno così? |
Quote:
Se non sai distinguerli puoi vedere se hanno il gonopodio oppure se sono tutti bellissimi, con code grandi e colorate allora si che hai fatto un bel campo di wretsling, ci vogliono le donne. Queste signorine non sono carine ma tendono buoni i maschi normalmente il rapporto è 1M = 3F Alla prossima Pietro |
Quote:
|
no, no, 1M ogni 2-3F, per carità !!!
E poi inserire pesci ora, in una vasca instabile, significa rischiare di perdere sia i nuovi inseriti che quelli già presenti ... |
3M e 1F -05 significa che vuoi vedere un incontro di lotta!
Attenzione a volte si è attratti dalla bellezza dei colori di questi pinnuti ed alla fine si prendono quasi sempre maschi. Alla prossima Pietro |
Quote:
Quote:
|
purtroppo mi sono morti alcuni neon e cardinali per colpa dei guppy che gli mangiano via....alcuni sono senza coda.....
allora ho cambiato pescivendolo,gli ho portato un campione d'acqua da analizzare e mi ha detto che il ph era alle stelle.......8.4! allora mi ha dato una polverina da diluire gradualmente nell'acqua per abbassare il valore fino a 6.3 adesso il ph è ok,mi ha consigliato inoltre di usare acqua di osmosi per fare i cambi quindi andrò da lui a prenderla...... altra cosa che mi ha dato è un disinfettante in gocce da mettere nella vasca per i puntini bianchi presenti sempre su neon e cardinali...... mi ha suggerito di cambiare il tipo di filtraggio,ovvero usare cannolicchi invece che spugne,da inserire nel filtro originale. secondo voi è meglio utilizzare l'originale con i cannolicchi e il resto oppure prendere un filtro esterno piu grande con maggiore capacità di ricircolo acqua e filtraggio? mi fate qualche esempio di filtro buono da non spendere un esagerazione. cmq dopo aver messo a posto l'acqua con i valori giusti e sistemare in mdo ottimale il filtro mi ha detto che posso mettere gradualmente i pesci e penso di riempirlo di guppy |
Se vuoi mettere dei pesci da fondo ti consiglio i corydoras, sono i più allegri e simpatici!!
Non prenderne mai solo uno, sono pesci che amano stare in gruppo.... Per pesci da vetro ti consiglio qualche ancystrus o plecostomus..... vedi un po' tu..... ;-) p.s.(leggiti tanto le schede che ci sono sul sito di AP, sono molto importanti per iniziare!!!) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |