AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Aulonocara Protomelas (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17460)

malawi 07-10-2005 12:46

Quote:

Originariamente inviata da jhonny91
si..lo hai mai visto questo comportamento in acquario...

Si ma in vasche di amici perche' io un fenestratus non l'ho mai avuto.
Troppo colorato per i miei gusti.
Comunque gia' i taeniolatus o i virgatus non lo fanno perche' non sono dello stesso ambiente.

Ciao Enrico

majinbu 07-10-2005 12:50

il mio venustus più grande ormai è cosi! :-)

majinbu 07-10-2005 12:54

nn vedere lo sfondo xkè fa schifo!!!! #12
Cmq è vero, con pesci piccoli nn ha mai avuto a che fare!!! I primi avannotti da quando ho i ciclidi del malawi li ho trovati pochi mesi fa!!!!!! #22 #22
Cmq visto che ne ho trovati solo tre sono quasi certo che qualcuno l'abbia predato lui!!!! -20

fastfranz 07-10-2005 13:01

Quote:

sono contento di avere il tuo parere in un mio post
Quando serve non mi faccio "scrupolo" di quotare, contesto invece in modo totale un uso VELLEITARIO delle altrui affermazioni (non necessariamente mie!) che ho spesso visto su questo forum.

Il "distinguo", benchè sottile, è significativo. Credo ... ;-)

saxwilly 07-10-2005 13:02

Quote:

tu cosa dici sax sono già pino nel 1000L o mi ci sta anche una coppia di aulonocara non di quelle timide troppo naturalmente...
Secondo me possono starci..... Avresti 23 pesci in 1000 litri.... Ma non riesci a fare una vasca più lunga e meno profonda tipo un 200x80x60 di acqua effettiva?

jhonny91 07-10-2005 13:20

Quote:

il mio venustus più grande ormai è cosi!
ce ne di strada davanti ancora...quanto è 12/13 cm?
Quote:

Si ma in vasche di amici perche' io un fenestratus non l'ho mai avuto.
interessante....secondo te può funzionare anche se sotto la sabbia ci sono dei vermetti
Francesco

jhonny91 07-10-2005 13:38

Quote:

Secondo me possono starci..... Avresti 23 pesci in 100 litri.... Ma non riesci a fare una vasca più lunga e meno profonda tipo un 200x80x60 di acqua effettiva
purtroppo no il 150 è fisso...non penso che gli altri inquilini dal condominio mi facciano spostare 2 colonne portanti... :-D :-D so bene che è una bella limitazione pensa che io volevo mettere i Fossorochromis rostratus al posto dei Lethrinops lethrinus ma penso che 150 cm non siano sufficienti...
Francesco

malawi 07-10-2005 13:39

Quote:

Originariamente inviata da jhonny91
interessante....secondo te può funzionare anche se sotto la sabbia ci sono dei vermetti
Francesco

No, di solito questa tecnica serve a sollevare quello che c'e' in superficie e mangiarlo (tipo i discus). Sulla sabbia ci sono vari strati che vengono vagliati da specie diverse e anche passando nella stessa zona trovano sempre da mangiare. Nun se bbutta via gnente!

Ciao Enrico

jhonny91 07-10-2005 14:03

Quote:

No, di solito questa tecnica serve a sollevare quello che c'e' in superficie e mangiarlo
ahh è solo per non fare la fatica di piegarsi io pensavo che soffiassero per portare alla luce il cibo...troppo scansafatiche sti fenestratus
Francesco

07-10-2005 14:20

gente, qui sento parlare di mille litri... vasche da due metri... maròòò... ma come fate con mogliconsortiragazzecompagne? tra sabbia, acqua, mangimi, rocce ecc, qualche giorno la mia signora mi butta fuori di casa( e dire che la sto pagando io -04 -04 ). dai, confessatelo... andate avanti a suon di brillocchi per farvi perdonare... #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.