![]() |
dimenticavo, volevo solo far presente che in alcuni di questi negozi di modena (neanche poi pochi), si vendono pesci colorati artificialmente -04 che tra l'altro sono anche meno attraenti che nel loro colore naturale #07
questa cosa non è possibile segnalarla a qualcuno? si può fare niente? |
Quote:
Comunque e' di circa 150 lt....mi arrabbio -04 -04 e mi dispiace :-( se qualcuno dei miei pesciolini muore...ma cosi' va la vita...non puo' andare sempre tutto bene e contate che poi io sono alle prime armi e i vostri consigli sono oro .... ciao e grazie a tutti |
-28d# -28d# Hmm... devo dire che sei proprio partita col piede sbagliato, come già ti hanno fatto notare... non voglio essere ripetitivo, ma ti dico anche la mia, se non ti fa niente.
Una settimana è troppo poco, e ti hanno già spiegato egregiamente il perchè :-) . Per quanto riguarda i pesci, io credo che tu abbia fatto un ulteriore danno al neo-filtro: infatti, si sa (o almeno i pescivendoli dovrebbero sapere -04 )che i pesci devono essere introdotti POCHI per volta, al massimo quattro cinque, quindi capisci che l'aver introdotto ben 18 pesci tutti in una volta sia stato veramente troppo... questo il mio parere. P.S. diffidare sempre e comunque dei pescivendoli, anche se vantano di esperienze decennali... non contano gli anni passati a fare acquariofilia, perchè magari è stata fatta coi piedi, ma conta più il COME la si sia fatta ;-) |
Ah, dimenticavo #23 ... Benvenuta nel nostro portale! #22 #22
|
benvenuta!!! #25 #25 #25 #25
hai trovato il luogo giusto dove poter far procedere la tua vasca nel miglior modo. come hanno detto tutti ..dopo 1 settimana è Troppo PRESTO!!! per inserire i pesci!! il filtro non è maturo......ora come ora fai come ti hanno detto con i cambi d'acqua e metti i Batteri nel filtro, allungherai i tempi di maturazione ma almeno i pesci "dovrebbero" sopravvivere. #24 #24 #24 #24 #24 #24 La soluzione migliore sarebbe quella di affidarli a qualcuno con una vasca già matura ma 18/16 pesci in una botta sono un bel carico organico per il filtro, che è difficile da gestire, se non dal tuo pescivendolo o altri con vasche grandi. al tuo pescivendolo o ad altri se gli racconti quello che hai fatto sicuramente ti rifilano un paio di prodotti per tenere bassi i nitriti. loro vendono tu compri ti demoralizzi tra morti e prodotti poi passa il picco e le cose dopo vanno meglio ...partire bene è importante, in questo sito trovi tantissimi topic che ti spiegano tanto, cerca gli argomenti leggi vedrai che poi tutto migliora..... Manilosz |
Quote:
Mi conviene cambiare il 20% dell'acqua oppure lascio andare ancora per un po' di tempo visto che ho perso solo 2 pesci nonostante il filtro non fosse maturo??? :-)) Ho fatto fare anche il controllo dell'acqua e tutto sembra vada per il meglio....li ho solo messi un po' a dieta perche' nell'acqua era presente troppo mangime... #06 -05 Grazie per i vostri consigli |
non hai uno scomparto nel filtro con dentro i cannolicchi? dei tubetti ceramici bianchi?
sono molto importanti per la colonizzazione degli insediamenti batterici! ciao! |
no...ho le palline blu di plastica....forse dovrei fare uno strato anche con quelli???
|
ah...ok... si chiamano bioball! anche quelli svolgono piu o meno la stessa funzione, non è necessario aggiungere i cannolicchi allora!
ciao. |
grazie mille...ora ho invece due quesiti da porvi ( sempe per il fatto che sono inesperta e mi spavento a ogni cosa #24 #24 )
il primo : cosa posso fare se ho trovato qualche lumachetta?? il secondo : cosa posso fare per rendere piu' resistenti le piante esulando dalla CO2??? grazie a tutti #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |