AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto!! Malattie Varie, e morti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169254)

ghiottolina 23-04-2009 13:25

Quote:

Mi sono morti 5 scalari
Scusa, ma gli scalari non hai detto che sono morti?
Bene, se non ne hai più meglio! Non lo dico per cattiveria, ma solo per aiutarti! Con quel pH gli scalari non vivono bene! ;-)

Se ti piacciono così tanto potresti tenerne qualcuno, ma devi assolutamente correggere il pH!
Se vuoi un consiglio scegli la specie principe, quella che ti piace di più in assoluto, a cui proprio non vuoi rinunciare, e poi noi ti aiutiamo con coinquilini, valori dell'acqua, piante e tutto ciò che è necessario! :-))

ghiottolina 23-04-2009 13:25

Quote:

Mi sono morti 5 scalari
Scusa, ma gli scalari non hai detto che sono morti?
Bene, se non ne hai più meglio! Non lo dico per cattiveria, ma solo per aiutarti! Con quel pH gli scalari non vivono bene! ;-)

Se ti piacciono così tanto potresti tenerne qualcuno, ma devi assolutamente correggere il pH!
Se vuoi un consiglio scegli la specie principe, quella che ti piace di più in assoluto, a cui proprio non vuoi rinunciare, e poi noi ti aiutiamo con coinquilini, valori dell'acqua, piante e tutto ciò che è necessario! :-))

Vailfox 23-04-2009 13:27

Allora... i nitriti li ho appena fatti con test aquili a gocce e sono a zero...
i nitrati stranamente si sono abbassati ancora e sono a zero.

Io penso che i nitrati si abbassano perchè ho molte piante.....

Gli squaletti NON SONO botia macraecc.... quel botia mi è morto l'altro ieri....
I cory sono 4 normali. e 2 PANDA... (ovvero con la striscia nera sull'occhio)
i pulitori sono gyrinoceilus !!

Ho aspettato un mese dopo aver messo i pesci... e ho usato attivatori batterici....

TRANQUILLI...il filtro funziona benissimo... è un filtro interno Askoll UNIKO... I testi dei nitriti e nitrati sono ottimi.. ..

Qui il problema è la moria dei pesci per non sò quale e quante malattie....
Purtoppo i pesci li ho inseriti tutti spalmandoli nell'arco di 2 settimane....

Però questa moria non penso si possa giustificare in tale causa..

Vailfox 23-04-2009 13:27

Allora... i nitriti li ho appena fatti con test aquili a gocce e sono a zero...
i nitrati stranamente si sono abbassati ancora e sono a zero.

Io penso che i nitrati si abbassano perchè ho molte piante.....

Gli squaletti NON SONO botia macraecc.... quel botia mi è morto l'altro ieri....
I cory sono 4 normali. e 2 PANDA... (ovvero con la striscia nera sull'occhio)
i pulitori sono gyrinoceilus !!

Ho aspettato un mese dopo aver messo i pesci... e ho usato attivatori batterici....

TRANQUILLI...il filtro funziona benissimo... è un filtro interno Askoll UNIKO... I testi dei nitriti e nitrati sono ottimi.. ..

Qui il problema è la moria dei pesci per non sò quale e quante malattie....
Purtoppo i pesci li ho inseriti tutti spalmandoli nell'arco di 2 settimane....

Però questa moria non penso si possa giustificare in tale causa..

Vailfox 23-04-2009 13:47

Posto un'immagine dell'ipotetico colisa femmina affetto da Idropsia....

A voi le considerazioni....

Vailfox 23-04-2009 13:47

Posto un'immagine dell'ipotetico colisa femmina affetto da Idropsia....

A voi le considerazioni....

Paolo Piccinelli 23-04-2009 13:50

Vailfox, purtroppo ti stai accorgendo a tue spese ( e a spese dei pesci, purtroppo) che per popolare un acquario non basta comprare dei pesci e buttarli in vasca.

Per tutti i pesci che hai citato esiste un intervallo di valori da rispettare.
Fra i links che ho in firma trovi le schede dei pesci, vai a leggerle.

Con quel ph e quella durezza, non puoi tenere nè scalari, nè neon, nè cory.
O modifichi i valori acqua, oppure la popolazione.

Paolo Piccinelli 23-04-2009 13:50

Vailfox, purtroppo ti stai accorgendo a tue spese ( e a spese dei pesci, purtroppo) che per popolare un acquario non basta comprare dei pesci e buttarli in vasca.

Per tutti i pesci che hai citato esiste un intervallo di valori da rispettare.
Fra i links che ho in firma trovi le schede dei pesci, vai a leggerle.

Con quel ph e quella durezza, non puoi tenere nè scalari, nè neon, nè cory.
O modifichi i valori acqua, oppure la popolazione.

Vailfox 23-04-2009 13:54

Ok, io questo potrei capirlo... ..

ma questa moria dei pesci è sicuramente data da qualche malattia.... o addirittura ad una serie di malattie.....

I pesci non muoiono così in massa e così in fretta per il gh alto o il ph alto....

DEVE ESSERE QUESTIONE DI BATTERI E/O MALATTIE...

Mi sapete dare dei consigli per debellare queste malattie... o volete continuare tutti a fare le ramanzine... ??

Scusate se insisto.. ma mi sono informato molto... e queste morie non si possono attribuire solo ed esclusivamente al ph o gh...

Aiutatemi..!!

Vailfox 23-04-2009 13:54

Ok, io questo potrei capirlo... ..

ma questa moria dei pesci è sicuramente data da qualche malattia.... o addirittura ad una serie di malattie.....

I pesci non muoiono così in massa e così in fretta per il gh alto o il ph alto....

DEVE ESSERE QUESTIONE DI BATTERI E/O MALATTIE...

Mi sapete dare dei consigli per debellare queste malattie... o volete continuare tutti a fare le ramanzine... ??

Scusate se insisto.. ma mi sono informato molto... e queste morie non si possono attribuire solo ed esclusivamente al ph o gh...

Aiutatemi..!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.