![]() |
Pangolina,
grazie di cuore....anche se dovrò rinunciare al mio pescetto rosso....*sigh* a presto Manu :) |
io uso l'attivatore batterico sempre, anche ad ogni cambio.... (anche se in +, uso il biocondizionatore tetra che dovrebbe gia' avere batteri all'interno).
poi fialette, nn tutti sono fatti in fialette...la maggior parte usa Nitrivec o simili e sono bottigliette... -.- |
sI OK...ci sono in tutti e 2 i formati...volevo solo consigliargli di non esagerare visto che ha detto che lo usava mooolto spesso ed avava l'acqua torbida...
Ma perchè lo metti sempre?hai problemi di inquinamento se non lo fai? #24 |
mmh io ho usato il nitrivec all'allestimento, fin dal primo giorno avevo 1mg/l di nitriti.... dopo una settimana erano scesi.... dopo 2sett erano gia'a 0, ma nn mi fidavo a mettere i pesci ,ho messo un atya....dopo 3sett ancora a 0 ho messo 4 cory, dopo 4sett sempre a 0 ho messo un colisa e un altro cory.....
cmq tutti i giorni una piccola dose di nitrivec (meno delle istruzioni) lo metto nei cambi x reintegrare i batteri ,visto che ho tolto acqua....pero' neanche sempre....tanto i no3 li ho sempre a 12,5mg con o senza cambio -.- e nitriti sempre 0. |
Ma quanto mi può costare un test dell'acqua?
|
Quote:
I prezzi sono molteplici cmq in media direi 6-10€ per PH, KH e GH quelli per no2, no3, qualche € in +. (cmq con una confezione fai diversi test) Cmq per farti un'idea prova a dare un occhio qui http://www.abissi.com/default.asp?idc=gejfhf Ah i test è meglio prenderli a reagente liguido perchè + precisi (anche se + costosi) Da quello che so buone marche con prezzi decenti sono sera e tetra. Ciao! |
#23 #23 #23 #23 #23 #23
Ma in che negozio sei andato???? Pesci rossi con Guppy e Platy! e se non ho capito male hai messo un Loricaride (ancistrus) in un 30 LT!!!! Io se fossi in te come ha già detto Pangolina leggerei molto qui sul forum! Acquista i test a reagente e postaci i valori... il PH alto con i poecilidi va bene ma sono importanti anche gli altri di valori! In ogni caso... ben arrivato... |
Quote:
Certo che gente preparata in questo settore è proprio raro trovarne #36# già io che sono un neofita ne so già + del 90% di quelli che ho visitato nella mia zona :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |