AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Quale metodo di gestione scegliere...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168446)

ALGRANATI 20-04-2009 08:08

Tommy84Roma,
Quote:

si ma con il berlinese classico ci sono dei limiti evidenti per quanto riguarda le sostanze nutrienti disciolte

dipende da quanto cibo dai ;-)

ALGRANATI 20-04-2009 08:08

Tommy84Roma,
Quote:

si ma con il berlinese classico ci sono dei limiti evidenti per quanto riguarda le sostanze nutrienti disciolte

dipende da quanto cibo dai ;-)

Ink 20-04-2009 09:07

Tommy84Roma, dovresti vedere qualche "vasca" gestita con berlienese... I risultati che si possono ottenere sono strabilianti, tutto sta ada avere manico, pazienza, costanza...

Io, quando ho visto la vasca di Malpe a distanza di un anno e sapere che era gestita solo berlinese, sono rimasto a bocca aperta...

Ink 20-04-2009 09:07

Tommy84Roma, dovresti vedere qualche "vasca" gestita con berlienese... I risultati che si possono ottenere sono strabilianti, tutto sta ada avere manico, pazienza, costanza...

Io, quando ho visto la vasca di Malpe a distanza di un anno e sapere che era gestita solo berlinese, sono rimasto a bocca aperta...

emio 20-04-2009 09:52

...se non ho capito male...
..la domanda non è quale metodo dia i risultati migliori....
... ma...
... quale metodo da ottimi risultati con il minimo sforzo...
... e qui' è un po' piu' difficile rispondere...
...non credo sia comunque la filosofia giusta da seguire almeno all'inizio...
..in genere i risultati (in teoria) sono direttamente proporzionali all'impegno profuso....

..ma se ti accontenti di allevare alghe filamentose...
..allora stai tranquillo...
... i risultati verranno da soli e senza sforzo....

emio 20-04-2009 09:52

...se non ho capito male...
..la domanda non è quale metodo dia i risultati migliori....
... ma...
... quale metodo da ottimi risultati con il minimo sforzo...
... e qui' è un po' piu' difficile rispondere...
...non credo sia comunque la filosofia giusta da seguire almeno all'inizio...
..in genere i risultati (in teoria) sono direttamente proporzionali all'impegno profuso....

..ma se ti accontenti di allevare alghe filamentose...
..allora stai tranquillo...
... i risultati verranno da soli e senza sforzo....

Tommy84Roma 20-04-2009 10:45

emio, forse sono stato frainteso...non intendo assolutamente cercare un metodo di gestione che eviti il minimo sforzo...forse mi sono espresso male volevo semplicemente discutere su quale dei tanti metodi di gestione presenti nel panorama dell'acquariofilia sia il piu stabile insomma che dia piu garanzia di una buona gestione senza problemi enormi valori stabili e buoni nutrimenti disciolti in acqua....senza essere "troppo schiavi delle boccette" ma reintegrare parzialmente gli oligo elementi....

Tommy84Roma 20-04-2009 10:45

emio, forse sono stato frainteso...non intendo assolutamente cercare un metodo di gestione che eviti il minimo sforzo...forse mi sono espresso male volevo semplicemente discutere su quale dei tanti metodi di gestione presenti nel panorama dell'acquariofilia sia il piu stabile insomma che dia piu garanzia di una buona gestione senza problemi enormi valori stabili e buoni nutrimenti disciolti in acqua....senza essere "troppo schiavi delle boccette" ma reintegrare parzialmente gli oligo elementi....

emio 20-04-2009 10:56

...io ho una gestione zeovit basic...
...reintegro solo gli oligoelementi piu' ovviamente zeobak e zeostart.....

emio 20-04-2009 10:56

...io ho una gestione zeovit basic...
...reintegro solo gli oligoelementi piu' ovviamente zeobak e zeostart.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.