AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   mi presento e faccio vedere il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168057)

cicca_lo 17-04-2009 17:42

mi sa che devi aggiungere proprio delle lampade al neon.... :-))
perchè la luce del sole purtroppo non basta....e aiuta solo le alghe... ;-)
potresti prenderti o una solaris wave...oppure ti prendi un porta lampata...da attaccarci una lampada pl-l .....diciamo sui 18 watt....così puoi metterti qualsiasi tipo di pianta.... :-))
Il fondo ti consiglierei qualcosa di scuro...possibilmente non già fertilizzato...in quanto penso che t'interesserà molto mettere delle caridine visto lo scarso litraggio... :-)

cicca_lo 17-04-2009 17:42

mi sa che devi aggiungere proprio delle lampade al neon.... :-))
perchè la luce del sole purtroppo non basta....e aiuta solo le alghe... ;-)
potresti prenderti o una solaris wave...oppure ti prendi un porta lampata...da attaccarci una lampada pl-l .....diciamo sui 18 watt....così puoi metterti qualsiasi tipo di pianta.... :-))
Il fondo ti consiglierei qualcosa di scuro...possibilmente non già fertilizzato...in quanto penso che t'interesserà molto mettere delle caridine visto lo scarso litraggio... :-)

ghiottolina 17-04-2009 18:33

Io voto per il Betta

ghiottolina 17-04-2009 18:33

Io voto per il Betta

Alessandro Scafandro 17-04-2009 21:45

Quote:

Originariamente inviata da cicca_lo
perchè la luce del sole purtroppo non basta...

non basta per....?

L'idea delle caridine non la avevo avuta. è che mi son sembrati più delicati dei pesci rossi, tieni conto che la pompa la faccio andare solo di giorno e che controlli di pH , durezza, nitriti e nitrati per ora non ne faccio...

Alessandro Scafandro 17-04-2009 21:45

Quote:

Originariamente inviata da cicca_lo
perchè la luce del sole purtroppo non basta...

non basta per....?

L'idea delle caridine non la avevo avuta. è che mi son sembrati più delicati dei pesci rossi, tieni conto che la pompa la faccio andare solo di giorno e che controlli di pH , durezza, nitriti e nitrati per ora non ne faccio...

The shark.. 17-04-2009 22:38

La luce artificiale serve per creare un fotoperiodo di luce che simuli una giornata, e questo mette fiducia ai pesci e ne stimola la riproduzione, ma soprattutto permette la crescita delle piante (che nella maggior parte dei casi hanno bisogno anche di fertilizzazione).

The shark.. 17-04-2009 22:38

La luce artificiale serve per creare un fotoperiodo di luce che simuli una giornata, e questo mette fiducia ai pesci e ne stimola la riproduzione, ma soprattutto permette la crescita delle piante (che nella maggior parte dei casi hanno bisogno anche di fertilizzazione).

bettina s. 18-04-2009 00:05

il pesce rosso sporca molto, secondo me ti ci vuole un filtro tradizionale con tanto di cannolicchi e funzionante 24 ore su 24 :-)

bettina s. 18-04-2009 00:05

il pesce rosso sporca molto, secondo me ti ci vuole un filtro tradizionale con tanto di cannolicchi e funzionante 24 ore su 24 :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.