![]() |
Per malpe:
ti allego foto dove si vede il ruwal....Quello a sinistra č il reattore. Si vede il tubicino della aspirazione. E chiaro che se uno non ha lo spazio in sump...non č l'ideale... |
veramente brutto...
il reattore va alimentato, da solo farą poco..GIURO |
Ho il tuo stesso schiumatoio, ho visto che ti hanno gia consigliato per la pompa di carico cmq a conferma Hydor L25 tarata con rubinetto per misurare 240 lt in uscita allo scarico aria aperta a 3/4 e schiuma asportando parecchio anche solido.
Poi ogni vasca č storia a se questi sono i risultati ottenuti dopo diverse regolazioni. Per il reattore di calcio eviterei un'altra pompaeč semplice da effettuare ed interverrei sulla mandata in sump con derivazione |
Quote:
Fai attenzione che a volte per risparmiare spendi di piu'... questa č l'esperienza di molti di noi (purtroppo tutti abbiamo commesso i nostri errori, il forum č un mezzo per condividere le esperienze e risparmiarli agli altri!) Ciao Rob. |
concordo, io regolo il flusso alzando o abbassando lo scarico :-)
Ho capito bene, nello skimmer LG regoli altezza scarico?? e come fai?? č fisso....puoi chiarire?? |
Quote:
Geppyyyyyyyyyyyyy dacci lumi... :-) ciao Rob. |
per lo schiumatoio basta che alzi lo scarico
il reattore io ho il lgr1400 funziona molto bene unica pecca č scomodo pulirlo ciao ale |
Lo scarico regolabile non serve a regolare il flusso d'acqua, ma il livello nella colonna di contatto... sono 2 cose che sono completamente diverse! #36#
Flusso (inteso come passaggio litri/ora)= rubinetto dopo la pompa di mandata. |
Quote:
Alzando lo scarico diminuisci la portanza della pompa (che fa pił fatica a spingere acqua all'interno dello schiumatoio) di conseguenza diminuisci il flusso litri / ora. Ciao Rob. |
Grazie per i chiarimenti ragazzi.
Comunque, lo skimmer lg600s (che ho preso usato) non ha regolazioni. Nč sull'altezza dello scarico [non ci sono valvole o possibilitą di variazioni in altezza] nč sulla pompa. Per il reattore...nessun altro commento riguardo l RUWAL ? Sarą anche brutto (mah..) ma se aspira a dovere??!! Contrariamente a quanto puņ avvenire per gli skimmer, i quali hanno bisogno comunque di un certo studio a livello di tipo di pompe, colonne di contatto, altezze bicchieri..., vedo i reattori di calcio come semplici "contenitori" collegati ad una pompa di ricircolo. Nessuno studio quindi... La differenza di costo sarą nei costi delle materie prime (tubi, lastre, raccordi...). Comunque ancora nessuno mi ha detto quanti litri/ora fornire al reattore: derivazione si ...ma che portata ? Grazie a tutti. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |