AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Allestimento vasca 30 litri per coppia di Betta Splendens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165792)

GigiMNfish 02-04-2009 20:29

Quote:

intanto penso ad allestirlo poi dopo 1 mese ne riparliamo
ottima cosa #36#

Quote:

quindi solo cannolicchi sotto e lana sopra
al posto della lana va bene anche la spugna..oppure sia lana sia spugna..tipo 3-4 cm di spugna e 3-4 cm di lana..poi cannolicchi a gogo

Quote:

le palline di laterite che ne dici?
non le conosco quindi non mi posso esprimere

Quote:

hai qualche dritta di prodotti da darmi?
io ho un semplice fondo tetra con su del ghiaino..mi trovo bene..anche quello della jbl è ottimo

Quote:

l'akadama me la sconsigli per qualche ragione particolare? nel senso, perchè non posso metterla?
nessuna ragione particolare..era una mia opinione..è che ritengo più semplice (e efficace) la soluzione fondo fertile+ghiaino..poi se tu vuoi l' akadama mettila pure!

GigiMNfish 02-04-2009 20:29

Quote:

intanto penso ad allestirlo poi dopo 1 mese ne riparliamo
ottima cosa #36#

Quote:

quindi solo cannolicchi sotto e lana sopra
al posto della lana va bene anche la spugna..oppure sia lana sia spugna..tipo 3-4 cm di spugna e 3-4 cm di lana..poi cannolicchi a gogo

Quote:

le palline di laterite che ne dici?
non le conosco quindi non mi posso esprimere

Quote:

hai qualche dritta di prodotti da darmi?
io ho un semplice fondo tetra con su del ghiaino..mi trovo bene..anche quello della jbl è ottimo

Quote:

l'akadama me la sconsigli per qualche ragione particolare? nel senso, perchè non posso metterla?
nessuna ragione particolare..era una mia opinione..è che ritengo più semplice (e efficace) la soluzione fondo fertile+ghiaino..poi se tu vuoi l' akadama mettila pure!

Yuki86 02-04-2009 20:43

mi consigli il TETRA COMPLETE SUBSTRATE ? 2.8 kili o 5.8 kili? il piccolo credo che vada bene!!anche perchè poi se ci metto anche 5litri di sabbia, i pesci non si muovono piu! appena monto il tutto, posto una foto. ah, ps, ho un biocondizionatore in fialette monouso della aquos, solo che mi pare un po troppo costoso... me ne consigli uno, possibilmente non monodose? e mi consigli anche di mettere le pasticchine di batteri dal primo giorno che avvierò l'acquario, e mettendola uno ogni settimana?

Yuki86 02-04-2009 20:43

mi consigli il TETRA COMPLETE SUBSTRATE ? 2.8 kili o 5.8 kili? il piccolo credo che vada bene!!anche perchè poi se ci metto anche 5litri di sabbia, i pesci non si muovono piu! appena monto il tutto, posto una foto. ah, ps, ho un biocondizionatore in fialette monouso della aquos, solo che mi pare un po troppo costoso... me ne consigli uno, possibilmente non monodose? e mi consigli anche di mettere le pasticchine di batteri dal primo giorno che avvierò l'acquario, e mettendola uno ogni settimana?

GigiMNfish 02-04-2009 20:49

Quote:

mi consigli il TETRA COMPLETE SUBSTRATE ?
io ho quello.2.8 kg sono sufficienti

Quote:

ho un biocondizionatore in fialette monouso della aquos, solo che mi pare un po troppo costoso... me ne consigli uno, possibilmente non monodose?
se usi acqua di rubinetto per i cambi il biocondizionatore ti può servire..l' aquatan della sera è ottimo

Quote:

mi consigli anche di mettere le pasticchine di batteri dal primo giorno che avvierò l'acquario, e mettendola uno ogni settimana?
possono aiutare la maturazione, ma non sono indispensabili..

GigiMNfish 02-04-2009 20:49

Quote:

mi consigli il TETRA COMPLETE SUBSTRATE ?
io ho quello.2.8 kg sono sufficienti

Quote:

ho un biocondizionatore in fialette monouso della aquos, solo che mi pare un po troppo costoso... me ne consigli uno, possibilmente non monodose?
se usi acqua di rubinetto per i cambi il biocondizionatore ti può servire..l' aquatan della sera è ottimo

Quote:

mi consigli anche di mettere le pasticchine di batteri dal primo giorno che avvierò l'acquario, e mettendola uno ogni settimana?
possono aiutare la maturazione, ma non sono indispensabili..

Yuki86 02-04-2009 20:54

di solito io facevo cambi di osmosi..tipo per il cayman 60 (75 litri) sono solita cambiarne 20 di osmosi, e mettendo il biocondizionatore. ma consigliano di mettere anche quella di rubinetto. faccio 15 e 5? puo far meglio all'acquario?

dopo ciò mi azzitterò,giuro, ti stò stressando da morire!!!

Yuki86 02-04-2009 20:54

di solito io facevo cambi di osmosi..tipo per il cayman 60 (75 litri) sono solita cambiarne 20 di osmosi, e mettendo il biocondizionatore. ma consigliano di mettere anche quella di rubinetto. faccio 15 e 5? puo far meglio all'acquario?

dopo ciò mi azzitterò,giuro, ti stò stressando da morire!!!

GigiMNfish 02-04-2009 21:08