AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   ragazzi,mi aiutate a fare un osmoregolatore meccanico? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163186)

Supercicci 22-03-2009 19:21

non lo userei x una vasca di una certa dimensione ... troppo rischioso

Supercicci 22-03-2009 19:21

non lo userei x una vasca di una certa dimensione ... troppo rischioso

ciccante88 22-03-2009 21:44

supercicci a quale ti riferisci? cmq lho visto all'opera quello x via dei vasi comunicanti, è funzionale ma molto scomodo e forse un pò antiestetico...

ciccante88 22-03-2009 21:44

supercicci a quale ti riferisci? cmq lho visto all'opera quello x via dei vasi comunicanti, è funzionale ma molto scomodo e forse un pò antiestetico...

Supercicci 22-03-2009 23:57

Quote:

Originariamente inviata da ciccante88

proprio a quello, per una vasca di medie dimensioni occorre che il contenitore sia molto + grande e a tenuta, se un giorno il tappo non fà tenuta per qualsiasi motivo, ti scarica tutto in vasca...........

Supercicci 22-03-2009 23:57

Quote:

Originariamente inviata da ciccante88

proprio a quello, per una vasca di medie dimensioni occorre che il contenitore sia molto + grande e a tenuta, se un giorno il tappo non fà tenuta per qualsiasi motivo, ti scarica tutto in vasca...........

synth 15-04-2009 17:29

ciao raga:

oggi ho terminato l osmoregolatore,come da progetto,(vasi comunicanti)ma ho usato una tanica al posto del tubo,la tanica e di quelle da 5 lt,ma di materiale molto duro,anche a schiacciarla ai lati con le mani non si muove..

il problema e che non mi funziona.. #23 sicuramente aspirerà aria da qualche parte..
forse dal tappo..

chiedevo a chi l'ha realizzata,la tanica deve essere piena? o va bene riempita anche a metà?i due tubicini vanno bene di uguale diametro e uno dei due deve essere piu piccolo?
grazie ciao!

synth 15-04-2009 17:29

ciao raga:

oggi ho terminato l osmoregolatore,come da progetto,(vasi comunicanti)ma ho usato una tanica al posto del tubo,la tanica e di quelle da 5 lt,ma di materiale molto duro,anche a schiacciarla ai lati con le mani non si muove..

il problema e che non mi funziona.. #23 sicuramente aspirerà aria da qualche parte..
forse dal tappo..

chiedevo a chi l'ha realizzata,la tanica deve essere piena? o va bene riempita anche a metà?i due tubicini vanno bene di uguale diametro e uno dei due deve essere piu piccolo?
grazie ciao!

Abra 15-04-2009 17:36

Quote:

il problema e che non mi funziona..
in che senso....s ti butta giù tutta l'acqua è perchè aspira aria,non c'è altra soluzione ;-)

ma fartene uno elettrico propio nò eh!! :-))

Abra 15-04-2009 17:36

Quote:

il problema e che non mi funziona..
in che senso....s ti butta giù tutta l'acqua è perchè aspira aria,non c'è altra soluzione ;-)

ma fartene uno elettrico propio nò eh!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.