AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Controindicazioni particolari? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162653)

Stefano s 10-03-2009 13:02

i vantaggi li puoi vedere da solo ....
di solito il buco sul fondo si usa x mettere un tubo di tracimazione.... interno alla vasca ...

gli svantaggi se non li usi e li chiudi con un tappo di vetro siliconato sul fondo non ce ne sono .... sarebbe come non averli...

Stefano s 10-03-2009 13:02

i vantaggi li puoi vedere da solo ....
di solito il buco sul fondo si usa x mettere un tubo di tracimazione.... interno alla vasca ...

gli svantaggi se non li usi e li chiudi con un tappo di vetro siliconato sul fondo non ce ne sono .... sarebbe come non averli...

Mkel77 10-03-2009 19:46

l'unico vero svantaggio è che non puoi spostare mandata e aspirazione come invece potresti fare con un filtro esterno e tubi flessibili......per il resto non ci sono controindicazioni particolari.

Mkel77 10-03-2009 19:46

l'unico vero svantaggio è che non puoi spostare mandata e aspirazione come invece potresti fare con un filtro esterno e tubi flessibili......per il resto non ci sono controindicazioni particolari.

Smileface 10-03-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77

...a questo non avevo pensato, vabbè ci posso anche passare sopra!

Smileface 10-03-2009 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77

...a questo non avevo pensato, vabbè ci posso anche passare sopra!

Stefano s 10-03-2009 20:49

alla fine devi vedere l'uso che ne devi fare !! ;-) ;-)

Stefano s 10-03-2009 20:49

alla fine devi vedere l'uso che ne devi fare !! ;-) ;-)

cavallo 10-03-2009 21:03

quello che non mi convince molto è che con la vasca bucata hai i tubi praticamente in mezzo alla vasca e non a ridosso del vetro posteriore....
se poi contiamo che non sono nemmeno trasparenti (sono grigio scuro) io opterei per un filtro esterno collegato alla vasca nella maniera tradizionale!
(ps per 180 litri col pratiko 200 sei al limite... io starei almeno sul 300)

cavallo 10-03-2009 21:03

quello che non mi convince molto è che con la vasca bucata hai i tubi praticamente in mezzo alla vasca e non a ridosso del vetro posteriore....
se poi contiamo che non sono nemmeno trasparenti (sono grigio scuro) io opterei per un filtro esterno collegato alla vasca nella maniera tradizionale!
(ps per 180 litri col pratiko 200 sei al limite... io starei almeno sul 300)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.