AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   impianto osmosi inversa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16182)

DECASEI 26-09-2005 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Steff
Quote:

l'ho piazzato in giardino
Una curiosità: ma d'inverno non rischia di gelare con conseguenze non proprio benevole? :-)

Le membrane si rovinano a temperature inferiori ai 5°C e la produzione cala di moltissimo...

tauceti 26-09-2005 21:37

;-) Ma mim sembra di avere letto che qualcuno l'ha messo attaccato al
tubo della doccia? Ma quanto spazio occupa sto robo, e quanto pesa circa?

------------------------------------------------------------------------------------

Suzanne - Leonard Cohen

manilosz 27-09-2005 01:14

ok esiste uno scarico al rubinetto dove fai la RO, ma la RO la metti in una tanica da 20lt se dormi per 2 ore vedi se la tanica si riempe e l'acqua dove va a finire... :-D :-D :-D :-D :-D :-D ..devi fare tutto nella vasca o nel lavello di cucina....io preferisco usare l'acqua di scarto per innaffiare il giardino quindi la raccolgo in una tanica da 25lt.

Manilosz

ale.com 27-09-2005 09:15

io tengo le taniche nella vasca da bagno..

tauceti 28-09-2005 21:51

:-D Ma usare 3/4 di acqua d'osmosi e 1/4 di quella del rubinetto senza usare i sali cosa dite...va bene? #17

-Aragorn- 28-09-2005 22:16

Scusate l'intromissione ma questo impianto se lo attacco e una volta riempita la tanica tolgo l'impianto che succede?deve per forza stare attaccato al muro o lo posso anche appoggiare da qualche parte?grazie ciao

orfeosoldati 29-09-2005 00:12

Quote:

Originariamente inviata da tauceti
:-D Ma usare 3/4 di acqua d'osmosi e 1/4 di quella del rubinetto senza usare i sali cosa dite...va bene? #17

ma l'acqua del tuo rubinetto che valori ha?
ai tuoi pesci che valori necessitano?
rileggi quello che t'ho scritto 2-3 giorni fa........ #07

tauceti 29-09-2005 00:36

-11 Oh scusa pensavo di avertelo detto, sai con tutti questi topic.
Il mio desiderio sarebbe quello di ricreare ( almeno spero)l'ambiente
amazzonico, qui9ndi con cardinali, hypessobricopn, coridoras, poi qualche
mangiatore di alghe non troppo grossi, quindi anche con della torba (quella liquida tipo Humic della Kent, non quella granulare).

orfeosoldati 29-09-2005 00:49

Quote:

Originariamente inviata da tauceti
-11 Oh scusa pensavo di avertelo detto, sai con tutti questi topic.
Il mio desiderio sarebbe quello di ricreare ( almeno spero)l'ambiente
amazzonico, qui9ndi con cardinali, hypessobricopn, coridoras, poi qualche
mangiatore di alghe non troppo grossi, quindi anche con della torba (quella liquida tipo Humic della Kent, non quella granulare).

hai quindi bisogno in linea mooooooooooooooolto generale di un'acqua leggermente acida con kH e GH a 4-5 ,o sbaglio?Meglio rivedersi le schede.....
Perchè vuoi mescolare RO e rubinetto? (il costo dei sali ce lo rimetti col biocondizionatore!)
Eppoi ,ammesso che voglia fare il cocktail, quali sono i valori dell'acqua del tuo rubinetto (pH,kH,GH,Nitrati)? Sennò che ti consigliamo? #07

ale.com 29-09-2005 02:58

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
Perchè vuoi mescolare RO e rubinetto? (il costo dei sali ce lo rimetti col biocondizionatore!)

ipotizzo:
perche' dal rubinetto gli esce acqua decente
perche' e' piu' comodo.
perche' e' piu' facile
perche' non serve una bilancia
perche non si deve romper le balle a cercarsi ricette in rete e cercare la farmacia che venda i sali che lgi servono
perche' non gli va di sprecare decine di litri di acqua (l'acqua e' un bene prezioso)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.