AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   deluciazioni piccoli ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161151)

ikeolivotto 28-02-2009 10:59

Re: deluciazioni piccoli ocellaris

ciao io ti consiglio quanto segue
fondo bianco per facilitare la sifonatura
bosrdi tutti neri o grigi
luce schermata con rete da zanzariera solo dall alto.
rotiferi per 5 gg dal 6 al 8 mix rot e artemia dal 9 solo artemia fino alla matamorfosi poi passa a un secco fine
ike
Quote:

Originariamente inviata da artom
Ci siamo....ho fito,rotiferi,vitamine, vasca, riscaldatore, ciclop, naupli,roti-rich e selco 3000.....manca altro? Hanno deposto ieri e se tutto va bene tra 8-9 giorni avro le larve......ahimè le hanno fatte belle nascoste, spero di riuscire a seguirne lo sviluppo....
-1 Ho un cubo da 15 litri, pensavo di riempirlo solo a metà....o è meglio che prenda una vaschetta più piccola?
-2 Tubo dell'aria libero o con porosa, quante bolle circa?
-3 Quale vetro lascio libero da pannello? frontale o superiore?
-4 Illuminazione, visto che ho piazzato la vaschetta vicino alla vasca pensavo di non metterla, meglio aggingere una lampadina?
-5 Fondo chiaro o scuro?
-6 Fito e rotiferi da subito giusto?
Grazie a tutti in anticipo e spero di essermi ricordato tutto......

ikeolivotto 28-02-2009 10:59

Re: deluciazioni piccoli ocellaris

ciao io ti consiglio quanto segue
fondo bianco per facilitare la sifonatura
bosrdi tutti neri o grigi
luce schermata con rete da zanzariera solo dall alto.
rotiferi per 5 gg dal 6 al 8 mix rot e artemia dal 9 solo artemia fino alla matamorfosi poi passa a un secco fine
ike
Quote:

Originariamente inviata da artom
Ci siamo....ho fito,rotiferi,vitamine, vasca, riscaldatore, ciclop, naupli,roti-rich e selco 3000.....manca altro? Hanno deposto ieri e se tutto va bene tra 8-9 giorni avro le larve......ahimè le hanno fatte belle nascoste, spero di riuscire a seguirne lo sviluppo....
-1 Ho un cubo da 15 litri, pensavo di riempirlo solo a metà....o è meglio che prenda una vaschetta più piccola?
-2 Tubo dell'aria libero o con porosa, quante bolle circa?
-3 Quale vetro lascio libero da pannello? frontale o superiore?
-4 Illuminazione, visto che ho piazzato la vaschetta vicino alla vasca pensavo di non metterla, meglio aggingere una lampadina?
-5 Fondo chiaro o scuro?
-6 Fito e rotiferi da subito giusto?
Grazie a tutti in anticipo e spero di essermi ricordato tutto......

ALGRANATI 28-02-2009 19:19

ikeolivotto, conciso e preciso come sempre :-)) ;-) #25

ALGRANATI 28-02-2009 19:19

artom 02-03-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

artom 02-03-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

luigi ferrari 05-04-2009 14:57

Non capisco cosa sia il pannello; quanti rotiferi vanno messi e con che frequenza?
Su Coralli consigliano di dare solo nannocloropsis per i primi giorni comunque io volevo mettere anche i rotiferi.
Non riesco a capire come tirare su le larve dall'acquario, nascono a luci spente e non si vede niente, pensavo si mettere una lampada con la presa a pinza sul bordo della vasca e sperare che i pesciolini appena nati si dirigano subito sotto il cono di luce, ma poi li pesco con un tubo dell'aria?

luigi ferrari 05-04-2009 14:57

Non capisco cosa sia il pannello; quanti rotiferi vanno messi e con che frequenza?
Su Coralli consigliano di dare solo nannocloropsis per i primi giorni comunque io volevo mettere anche i rotiferi.
Non riesco a capire come tirare su le larve dall'acquario, nascono a luci spente e non si vede niente, pensavo si mettere una lampada con la presa a pinza sul bordo della vasca e sperare che i pesciolini appena nati si dirigano subito sotto il cono di luce, ma poi li pesco con un tubo dell'aria?

GROSTIK 05-04-2009 15:47

luigi ferrari, su coralli c'è anche un articolo dove spiegano una trappola per catturare le larve (ma non ricordo il num preciso #13 )

GROSTIK 05-04-2009 15:47

luigi ferrari, su coralli c'è anche un articolo dove spiegano una trappola per catturare le larve (ma non ricordo il num preciso #13 )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.