AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consglio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161107)

ALGRANATI 26-02-2009 21:23

darky, Come prima cosa BENVENUTO.

non ho buone notizie da darti ma solo consigli che dovrai decidere tu se seguire o meno.

FERMATI SUBITO prima di iniziare a spendere un sacco di soldi inutilmente.

la vasca è ancora nuova, quindi non penso che il tuo negoziante, se è onesto, te la riprende indietro.

inizia a leggere tantissimo e a chiedere a + non posso.

quella vasca è assolutamente non adatta allo scopo.
quelle luci sono come una candela in un tunnel
la sabbia non va messa , almeno non adesso
l'acqua di rubinetto è veleno puro
i 2 prodotti della sera non ti servono assolutamente a nulla...

..................insomma ....tutto sbagliato.
un consiglio...................prima di comprare qualsiasi cosa chiedi.

fatti cambiare vasca....o meglio......x adesso dagliela indietro e piano piano faciamo un piano x la tua vascozza fatta x benino ;-)

ALGRANATI 26-02-2009 21:23

darky, Come prima cosa BENVENUTO.

non ho buone notizie da darti ma solo consigli che dovrai decidere tu se seguire o meno.

FERMATI SUBITO prima di iniziare a spendere un sacco di soldi inutilmente.

la vasca è ancora nuova, quindi non penso che il tuo negoziante, se è onesto, te la riprende indietro.

inizia a leggere tantissimo e a chiedere a + non posso.

quella vasca è assolutamente non adatta allo scopo.
quelle luci sono come una candela in un tunnel
la sabbia non va messa , almeno non adesso
l'acqua di rubinetto è veleno puro
i 2 prodotti della sera non ti servono assolutamente a nulla...

..................insomma ....tutto sbagliato.
un consiglio...................prima di comprare qualsiasi cosa chiedi.

fatti cambiare vasca....o meglio......x adesso dagliela indietro e piano piano faciamo un piano x la tua vascozza fatta x benino ;-)

ALGRANATI 26-02-2009 21:24

darky, di dove sei e quanti anni hai??

ALGRANATI 26-02-2009 21:24

darky, di dove sei e quanti anni hai??

Sandro S. 26-02-2009 21:26

Quote:

avevo letto che si parte da un minimo di 200 litri però 150 come inizio mi sembrava un buon compromesso.
il problema non è il litraggio, potevi farlo anche più piccolo, il problema qui sono le misure ...troppo poco profonda.

Sandro S. 26-02-2009 21:26

Quote:

avevo letto che si parte da un minimo di 200 litri però 150 come inizio mi sembrava un buon compromesso.
il problema non è il litraggio, potevi farlo anche più piccolo, il problema qui sono le misure ...troppo poco profonda.

mauro56 26-02-2009 22:00

E nn ti scoraggiare!
tutti puntiamo al massimo, ma tutto si aggiusta.
Ci sono cose utili, ma non indispensabili (come la sump) e cose indispensabili (come l'acqua depurata) quella di rubinetto non va bene..

E poi ci sono cose dannoseeee.... i negozianti che cercano n divendere non per cattiva fede, ma per mancanza di esperienza.

Costruiamo, anche la vasca magari viste le misure, ma arriviamo sicuro ad un buon risultato.. solo con la pazienza

mauro56 26-02-2009 22:00

E nn ti scoraggiare!
tutti puntiamo al massimo, ma tutto si aggiusta.
Ci sono cose utili, ma non indispensabili (come la sump) e cose indispensabili (come l'acqua depurata) quella di rubinetto non va bene..

E poi ci sono cose dannoseeee.... i negozianti che cercano n divendere non per cattiva fede, ma per mancanza di esperienza.

Costruiamo, anche la vasca magari viste le misure, ma arriviamo sicuro ad un buon risultato.. solo con la pazienza

Robbax 26-02-2009 22:22

Quote:

questo mi sembra prorpio il forum più completo con gente colta sull'argomento.
Quote:

ma dove ?????
s_cocis, mica parlava di te eh!!!! :-D

Robbax 26-02-2009 22:22

Quote:

questo mi sembra prorpio il forum più completo con gente colta sull'argomento.
Quote:

ma dove ?????
s_cocis, mica parlava di te eh!!!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.