AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   filtraggio...cosa fare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159541)

emio 18-02-2009 14:18

...io il biologico lo toglierei in ogni caso...
...aumentere,i e non di poco, le rocce....
...filtro esterno da evitare accuratamente...
...lascerei solo lo ski..
...ma che almeno sia degno di tale nome....
...comunque troppi, troppi pesci in soli 80 litri.....
..con un tale carico organico non so quanto potrai reggere.....

emio 18-02-2009 14:18

...io il biologico lo toglierei in ogni caso...
...aumentere,i e non di poco, le rocce....
...filtro esterno da evitare accuratamente...
...lascerei solo lo ski..
...ma che almeno sia degno di tale nome....
...comunque troppi, troppi pesci in soli 80 litri.....
..con un tale carico organico non so quanto potrai reggere.....

andrea81ac 18-02-2009 14:21

emio, quoto!
#36#

andrea81ac 18-02-2009 14:21

emio, quoto!
#36#

wollad 18-02-2009 15:05

ma Fabinho04, hai un fondo? cioè hai sabia viva ,corallina, quanti cm?
ma oltre hai pesci( che sono un enormità, ma tralasciamo) hai anche altre cose come coralli duri , molli ecc...?
il biologico devi assolutamente togliermo, ma non ora, hai troppe poche roccie per reggere quel carico organico, poi come dice emio ci vuole uno ski che sia degno di nota,almeno un mce300
quindi prima prendi lo skin, poi aggiungio le roccie , poi dopo una mesata inizia a togliere un po alla volta gli elementi dentro al biologico,quando è fuoto lo togli del tutto cosi amenti un po lo spazio.

wollad 18-02-2009 15:05

ma Fabinho04, hai un fondo? cioè hai sabia viva ,corallina, quanti cm?
ma oltre hai pesci( che sono un enormità, ma tralasciamo) hai anche altre cose come coralli duri , molli ecc...?
il biologico devi assolutamente togliermo, ma non ora, hai troppe poche roccie per reggere quel carico organico, poi come dice emio ci vuole uno ski che sia degno di nota,almeno un mce300
quindi prima prendi lo skin, poi aggiungio le roccie , poi dopo una mesata inizia a togliere un po alla volta gli elementi dentro al biologico,quando è fuoto lo togli del tutto cosi amenti un po lo spazio.

Fabinho04 18-02-2009 15:55

ho portato le rocce a 10 kg (d+ non ce ne entrano :))
lo schiumatoio ce l'ho ma è una roba di poco valore lo dovrei cambiare prima di rimuovere completamente il filtro.
ho circa 4 cm di sabia corallina (messa all'inizio grazie al mio negoziante... -04 )

Fabinho04 18-02-2009 15:55

ho portato le rocce a 10 kg (d+ non ce ne entrano :))
lo schiumatoio ce l'ho ma è una roba di poco valore lo dovrei cambiare prima di rimuovere completamente il filtro.
ho circa 4 cm di sabia corallina (messa all'inizio grazie al mio negoziante... -04 )

andrea81ac 18-02-2009 16:30

scusa ma svuota e ricomincia!

andrea81ac 18-02-2009 16:30

scusa ma svuota e ricomincia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.