AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema piante.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155259)

marcosaurus 17-01-2009 11:46

non uso fertilizzanti e il fondo non è fertilizzato.
A dire il vero ho provato a mettere per un paio di sett a giorni alterni un integratore liquido (tale planta24 cheiron integratore di oligoelementi di Aquaristica) circa un mesetto fa, ma poi ho smesso perché credevo mi facesse aumentare le alghe.
I neon sono in forma, li ho montati a ottobre!

marcosaurus 17-01-2009 11:46

non uso fertilizzanti e il fondo non è fertilizzato.
A dire il vero ho provato a mettere per un paio di sett a giorni alterni un integratore liquido (tale planta24 cheiron integratore di oligoelementi di Aquaristica) circa un mesetto fa, ma poi ho smesso perché credevo mi facesse aumentare le alghe.
I neon sono in forma, li ho montati a ottobre!

PLATYDORAS 17-01-2009 12:59

marcosaurus, ti preoccupi tanto dei buchi che compaiono alle piante.................ma del loro stato di salute no????? #24 #24 #24

e comunque anche se sviluppato in lunghezza sono sempre 20litri e 78w sono troppi così come la fauna

PLATYDORAS 17-01-2009 12:59

marcosaurus, ti preoccupi tanto dei buchi che compaiono alle piante.................ma del loro stato di salute no????? #24 #24 #24

e comunque anche se sviluppato in lunghezza sono sempre 20litri e 78w sono troppi così come la fauna

Tropius 17-01-2009 13:30

Quote:

Possiedo:
7 cardinali
3 rasborine
3 testarossa
2 guppy maschi
2 ancistrus
6 red crystal
1 ampullaria
2 neritine zebrate
1 neritina che non so cosa sia.
questo è un minestrone, non è un acquario #24

ti pregherei di leggere le guide che trovi nel link che ho in firma, nel frattempo ti sposto in "il mio primo acquario d'acqua dolce", perchè ci sono un sacco di nozioni che devi apprendere, quelle che hai sono un pochino strambe ;-) ;-)
Iniziando dal fatto che hai 80w per venti litri ;-)

Tropius 17-01-2009 13:30

Quote:

Possiedo:
7 cardinali
3 rasborine
3 testarossa
2 guppy maschi
2 ancistrus
6 red crystal
1 ampullaria
2 neritine zebrate
1 neritina che non so cosa sia.
questo è un minestrone, non è un acquario #24

ti pregherei di leggere le guide che trovi nel link che ho in firma, nel frattempo ti sposto in "il mio primo acquario d'acqua dolce", perchè ci sono un sacco di nozioni che devi apprendere, quelle che hai sono un pochino strambe ;-) ;-)
Iniziando dal fatto che hai 80w per venti litri ;-)

ilapacch97 17-01-2009 13:42

ma in 20 lt ci stanno tutti quesi pinnuti????

ilapacch97 17-01-2009 13:42

ma in 20 lt ci stanno tutti quesi pinnuti????

marcosaurus 17-01-2009 16:19

Si, i pesci sono tanti!
ma come ripeto stanno tutti benissimo, nn ho mai avuto decessi, e sebbene il litraggio sia poco, essendo un acquario lungo sembrano ben distribuiti.
Nel senso che ci sono tanti nascondigli e rifugi, e poi sono tutti pesci piccoli, non credo che abbiano un grosso carico organico.
Certo che di cose ne ho lette, ma mi fa piacere apprenderne sempre di nuove!
Anzi se mi dite cosa leggere provvedo!
comunque sono d'accordo che sia un po' un minestrone... avrei preferito tenere solo rasbore o solo neon...ma ormai....l'errore è fatto
nel frattempo le Piante stanno male?
Secondo me starebbero bene se non fossero Mangiate!!!
in che senso sono troppi 80w, e che conseguenze posso avere?
Grazie!!!

marcosaurus 17-01-2009 16:19

Si, i pesci sono tanti!
ma come ripeto stanno tutti benissimo, nn ho mai avuto decessi, e sebbene il litraggio sia poco, essendo un acquario lungo sembrano ben distribuiti.
Nel senso che ci sono tanti nascondigli e rifugi, e poi sono tutti pesci piccoli, non credo che abbiano un grosso carico organico.
Certo che di cose ne ho lette, ma mi fa piacere apprenderne sempre di nuove!
Anzi se mi dite cosa leggere provvedo!
comunque sono d'accordo che sia un po' un minestrone... avrei preferito tenere solo rasbore o solo neon...ma ormai....l'errore è fatto
nel frattempo le Piante stanno male?
Secondo me starebbero bene se non fossero Mangiate!!!
in che senso sono troppi 80w, e che conseguenze posso avere?
Grazie!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.