AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   La Juwel ha fatto male i calcoli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154362)

Duilio 10-01-2009 23:33

Quote:

questo penso sia inutile...se non arriva a 27, non arriverà nemmeno a 30,no?)?
No! guarda che il problema riguarda solo il termostato mal tarato! non guardare quello che c'è scritto nella finestrella del riscaldatore, ma limitati a girare il regolatore un pò alla volta, fino a raggiungere la temperatura che desideri. 100 W sono più che sufficienti che ti frega di quello che dice la finestra? regola la temperatura in base ai termometri e non buttar soldi per niente!!! ;-) ;-) ;-)

Duilio 10-01-2009 23:33

Quote:

questo penso sia inutile...se non arriva a 27, non arriverà nemmeno a 30,no?)?
No! guarda che il problema riguarda solo il termostato mal tarato! non guardare quello che c'è scritto nella finestrella del riscaldatore, ma limitati a girare il regolatore un pò alla volta, fino a raggiungere la temperatura che desideri. 100 W sono più che sufficienti che ti frega di quello che dice la finestra? regola la temperatura in base ai termometri e non buttar soldi per niente!!! ;-) ;-) ;-)

Paolo Piccinelli 10-01-2009 23:50

Per me 100W in vasca chiusa con quel delta T sono sufficienti (tirati, ma bastano).

Può essere un problema di tacche del termostato come scrive Duilio, oppure il riscaldatore ti sta salutando... se fai la prova suggerita da Duilio, non lasciare incustodita la vasca... se il problema è nel riscaldatore puoi friggere o surgelare i pesci. ;-)

Paolo Piccinelli 10-01-2009 23:50

Per me 100W in vasca chiusa con quel delta T sono sufficienti (tirati, ma bastano).

Può essere un problema di tacche del termostato come scrive Duilio, oppure il riscaldatore ti sta salutando... se fai la prova suggerita da Duilio, non lasciare incustodita la vasca... se il problema è nel riscaldatore puoi friggere o surgelare i pesci. ;-)

Duilio 10-01-2009 23:54

Quote:

con quel delta T
Scusa paolo la mia ignoranza, mi spieghi in soldoni cosa è il delta T #12
Grazie!

Duilio 10-01-2009 23:54

Quote:

con quel delta T
Scusa paolo la mia ignoranza, mi spieghi in soldoni cosa è il delta T #12
Grazie!

Paolo Piccinelli 10-01-2009 23:56

la differenza di temperatura fra interno vasca ed ambiente circostante ;-)

Paolo Piccinelli 10-01-2009 23:56

la differenza di temperatura fra interno vasca ed ambiente circostante ;-)

Duilio 10-01-2009 23:58

Quote:

la differenza di temperatura fra interno vasca ed ambiente circostante
ok! memorizzato! e grazie #36#

Duilio 10-01-2009 23:58

Quote:

la differenza di temperatura fra interno vasca ed ambiente circostante
ok! memorizzato! e grazie #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.