AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   consigli A+B pag 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154148)

SJoplin 09-01-2009 23:37

Andrea Tallerico, no intendevo proprio quel che ho scritto ;-)
sul fondo non fartene una paranoia.
non credo che i ciano dipendano dalle bollicine dello schiumatoio.
però cerca di togliertele di torno perchè non sono il massimo per la distribuzione della luce, ora che hai degli animali in vasca.

SJoplin 09-01-2009 23:37

Andrea Tallerico, no intendevo proprio quel che ho scritto ;-)
sul fondo non fartene una paranoia.
non credo che i ciano dipendano dalle bollicine dello schiumatoio.
però cerca di togliertele di torno perchè non sono il massimo per la distribuzione della luce, ora che hai degli animali in vasca.

Andrea Tallerico 10-01-2009 01:09

e come me ne libero ?
no vanno via da soli?
come fai a fare un ml di carbone? #24

Andrea Tallerico 10-01-2009 01:09

e come me ne libero ?
no vanno via da soli?
come fai a fare un ml di carbone? #24

Andrea Tallerico 10-01-2009 02:06

leggendo un pò in giro ho letto che una possibile formazione di ciano può avvenire anche con temperatura troppo alte dell'acqua.
ora la temperatura nella mia vasca è di 26 gradi ma quando le luci si accendono a fine giornata la temperatura volte sfiora i 29 gradi può essere anche per questo?

Andrea Tallerico 10-01-2009 02:06

leggendo un pò in giro ho letto che una possibile formazione di ciano può avvenire anche con temperatura troppo alte dell'acqua.
ora la temperatura nella mia vasca è di 26 gradi ma quando le luci si accendono a fine giornata la temperatura volte sfiora i 29 gradi può essere anche per questo?

leletosi 10-01-2009 09:27

beh.....se hai 29 in inverno pieno s'estate che fai ?

hai un delta termico troppo alto....3 gradi è tantissimo....ogni giorno.....

i ciano che si formino per lo skimmer....è la prima volta che la sento. direi proprio di no..... #24

leletosi 10-01-2009 09:27

beh.....se hai 29 in inverno pieno s'estate che fai ?

hai un delta termico troppo alto....3 gradi è tantissimo....ogni giorno.....

i ciano che si formino per lo skimmer....è la prima volta che la sento. direi proprio di no..... #24

Andrea Tallerico 10-01-2009 11:17

quindi potrebbe essere lo sbalzo termico la causa?
la vasca è in un soppalco che guarda nel soggiorno quindi il calore si accumula li e in piu l? hqi fanno il loro lavoro pensa che con 50 watt tengo calda la vasca senza che si accenda quasi mai il riscaldatore.
è posizionata sotto un condizionatore e in piu sono gia munito di ventole per l'estate e siccome prima avevo un dolce non avevo problemi a mantenere la temperatura.
forse adesso mi conviene alzare la plafo dal pelo dell'acqua? ;-)

Andrea Tallerico 10-01-2009 11:17

quindi potrebbe essere lo sbalzo termico la causa?
la vasca è in un soppalco che guarda nel soggiorno quindi il calore si accumula li e in piu l? hqi fanno il loro lavoro pensa che con 50 watt tengo calda la vasca senza che si accenda quasi mai il riscaldatore.
è posizionata sotto un condizionatore e in piu sono gia munito di ventole per l'estate e siccome prima avevo un dolce non avevo problemi a mantenere la temperatura.
forse adesso mi conviene alzare la plafo dal pelo dell'acqua? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.