![]() |
ti devi trovare una donna.... :-D :-D :-D
|
Quote:
infatti ho detto che le piante hanno 2 fasi quella giornaliera e quella notturna... |
Quote:
quindi le piante inizierebbero la fase giornaliera quando si aprono...ma questo vuol dire che comunque un minimo di fotosisntesi la fanno...se no rimarrebbero chiuse... |
fabi: "il fatto è che magari le arriva uno psiraglio di luce e loro si preparano all' inizio della giornata, ma sono solo lì pronte e statiche" non l'ho certo detto io.
..e tanto per precisare, non rimangono in fase nottura fino a quando accendi le lampade. Quote:
|
l' inizio e la fine della fotosintesi non sono istantanei... basta pensare ai complicatissimi processi che la formano, quindi mi sembra ovvio dire che la fotosinstesi comincia e finisce in modo graduale con un picco nel momento centrale dell' illuminazione, quando teoricamente dovrebbe essere più potente la luce...
ciao! |
devi osservare la natura
in natura la luce del sole arriva alle piante alle sette del mattino
e la pianta inizia il suo ciclo vitale il sole non appare alle 14 del pomeriggio sii come il sole e ciò che avrai capito riscalderà la terra :-) :-) |
sei molto poetico... :-)) :-))
il problema è che non mi godrei praticamente mai il mio acquario...se lo accendo alle 7 di mattina...7+9=16...quindi sarebbe acceso solo 4 ore quando io sono a casa... un altro problema è la luce di sera...ogni volta che entro in camera la sera e accendo la luce ai pesci viene un colpo... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |