AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   pianta bucata...aiuto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153169)

giupi 02-01-2009 22:03

purtroppo quando ho allestito l'acquario pensavo di usare solo piante finte...
anche se non ho un fondo fertile quei pochi tipi di piante che posso inserire mi cresceranno??il negoziante mi ha dato delle pastiglie fertilizzanti della marca kripto...bastano o devo comprare altri fertilizzanti?

giupi 02-01-2009 22:03

purtroppo quando ho allestito l'acquario pensavo di usare solo piante finte...
anche se non ho un fondo fertile quei pochi tipi di piante che posso inserire mi cresceranno??il negoziante mi ha dato delle pastiglie fertilizzanti della marca kripto...bastano o devo comprare altri fertilizzanti?

Tropius 02-01-2009 22:25

se tu prendi solo le piante che ti ho suggerito, non avrai bisogno di fertilizzanti in pasticche, perchè vanno tutte ancorate a supporti come legni o pietre, e non interrate. forse una pastiglia sotto l'egeria, se vuoi prenderla.

E cresceranno, certo, te le ho consigliate apposta ;-) Con una corretta gestione dell'acquario e un corretto numero di pesci, non avrai neanche bisogno di fertilizzare con il liquido

Tropius 02-01-2009 22:25

se tu prendi solo le piante che ti ho suggerito, non avrai bisogno di fertilizzanti in pasticche, perchè vanno tutte ancorate a supporti come legni o pietre, e non interrate. forse una pastiglia sotto l'egeria, se vuoi prenderla.

E cresceranno, certo, te le ho consigliate apposta ;-) Con una corretta gestione dell'acquario e un corretto numero di pesci, non avrai neanche bisogno di fertilizzare con il liquido

teppa 03-01-2009 23:56

da aggiungere anche la microsorum pteropus e la Ceratophyllum demersum

teppa 03-01-2009 23:56

da aggiungere anche la microsorum pteropus e la Ceratophyllum demersum

giupi 05-01-2009 10:52

vi ringrazio dei consigli io ho gia 2 anubias però le ho piantate sul fondo non sui legni..le tolgo subito e le posiziono sui legni? non possono crescere nella ghiaia?

giupi 05-01-2009 10:52

vi ringrazio dei consigli io ho gia 2 anubias però le ho piantate sul fondo non sui legni..le tolgo subito e le posiziono sui legni? non possono crescere nella ghiaia?

PLATYDORAS 05-01-2009 13:00

si ma attenzione a non interrare il rizoma perchè marciscono , meglio come ti hanno già detto ancorate su legni e rocce

PLATYDORAS 05-01-2009 13:00

si ma attenzione a non interrare il rizoma perchè marciscono , meglio come ti hanno già detto ancorate su legni e rocce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.