AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Batteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152831)

cavallo 30-12-2008 13:57

o sei un pò lentino oppure il tuo è l'acquario di genova!! :-D :-D
(ovviamente si scherza ;-) )

cavallo 30-12-2008 13:57

o sei un pò lentino oppure il tuo è l'acquario di genova!! :-D :-D
(ovviamente si scherza ;-) )

tu154 30-12-2008 23:42

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Tony8842
guarda, io ho letto ,sempre quì su acquaportal, che è consigliabile non tenerla spenta per più di mezz'ora...ma scusa, perchè la spegni? nel cambiare l'acqua arrivi addirittura al di sotto del livello minimo di aspirazione dell'acqua???

Di aspirazione no, ma di uscita si.

tu154 30-12-2008 23:42

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Tony8842
guarda, io ho letto ,sempre quì su acquaportal, che è consigliabile non tenerla spenta per più di mezz'ora...ma scusa, perchè la spegni? nel cambiare l'acqua arrivi addirittura al di sotto del livello minimo di aspirazione dell'acqua???

Di aspirazione no, ma di uscita si.

tu154 30-12-2008 23:43

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

Ma si tratta di un lasso di tempo limitato un'ora, al massimo due
Scusa ma ci metti 2 ore per un cambio parziale? -05

A volte si, sai, tra il sifonare, potare le piante, e altro, il tempo vola, senza considerare il tempo tra i travasi d'acqua, è vero che uso le taniche ma l'acqua ci deve anche entrare in vasca... ;-)

tu154 30-12-2008 23:43

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

Ma si tratta di un lasso di tempo limitato un'ora, al massimo due
Scusa ma ci metti 2 ore per un cambio parziale? -05

A volte si, sai, tra il sifonare, potare le piante, e altro, il tempo vola, senza considerare il tempo tra i travasi d'acqua, è vero che uso le taniche ma l'acqua ci deve anche entrare in vasca... ;-)

Mkel77 31-12-2008 09:12

comunque non è un problema, se la vasca è avviata va bene anche così...........e non è necessario inserire batteri ogni volta che fai manutenzione, ripeto che questo discorso vale per vasche mature, sicuramente non per la vasca appena allestita. ;-)

Mkel77 31-12-2008 09:12

comunque non è un problema, se la vasca è avviata va bene anche così...........e non è necessario inserire batteri ogni volta che fai manutenzione, ripeto che questo discorso vale per vasche mature, sicuramente non per la vasca appena allestita. ;-)

Stefano s 01-01-2009 13:46

x quanto riguarda spegnere o meno .....
anche se quando cambi l'acqua fai un po effetto cascata dall'uscita del filtro non succede nulla... io durante i cambi non spengo mai.... tanto in 10 minuti ho effettuato il cambio....

una curiosita' ... ma in 2 ore come lo fai il cambio ?? -05 -05

Stefano s 01-01-2009 13:46

x quanto riguarda spegnere o meno .....
anche se quando cambi l'acqua fai un po effetto cascata dall'uscita del filtro non succede nulla... io durante i cambi non spengo mai.... tanto in 10 minuti ho effettuato il cambio....

una curiosita' ... ma in 2 ore come lo fai il cambio ?? -05 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.