AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   oh ooooooooooooooooo.... nitrati alti!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151518)

Misato88 17-12-2008 14:17

che acqua usi per i cambi?
quella del rubinetto?
Hai provato a misurare i nitrati a quella?

Misato88 17-12-2008 14:17

che acqua usi per i cambi?
quella del rubinetto?
Hai provato a misurare i nitrati a quella?

Perry Cox 17-12-2008 15:10

zampi91, i nitrati alti, sono sempre conseguenza delle stesse cose: troppi pesci, troppo cibo, cambi non frequenti, poche piante a crescita rapida, fondo molto sporco.
cerca tra queste ipotesi qulla(e) che più si avvicinano alla tua situazione.
poi: valori della RO che ottieni dall'impianto? con cosa tratti al RO?

ciao,
(il figlio prodigo di AP),
perry

Perry Cox 17-12-2008 15:10

zampi91, i nitrati alti, sono sempre conseguenza delle stesse cose: troppi pesci, troppo cibo, cambi non frequenti, poche piante a crescita rapida, fondo molto sporco.
cerca tra queste ipotesi qulla(e) che più si avvicinano alla tua situazione.
poi: valori della RO che ottieni dall'impianto? con cosa tratti al RO?

ciao,
(il figlio prodigo di AP),
perry

zampi91 17-12-2008 15:16

nell'acquario ci sono piante a crescita rapida, le foto della pagina di riferimento nn servono a niente, in quanto ho modificato completamente la disposizione.
La RO che utilizzo ha vaori ottimali NO3=5 kh=2 valori normali...
I cambi d'acqua li faccio ogni settimana, e nn mi sembra di aver troppi pesci o mi sbaglio????
forse il cibo potrebbe essere, però cambiando 60 L di acqua dovrebbe essere cambiata la concentrazione degli no3, cosa che invece è rimasta inalterata

zampi91 17-12-2008 15:16

nell'acquario ci sono piante a crescita rapida, le foto della pagina di riferimento nn servono a niente, in quanto ho modificato completamente la disposizione.
I cambi d'acqua li faccio ogni settimana, e nn mi sembra di aver troppi pesci o mi sbaglio????
forse il cibo potrebbe essere, però cambiando 60 L di acqua dovrebbe essere cambiata la concentrazione degli no3, cosa che invece è rimasta inalterata

Perry Cox 17-12-2008 15:30

Quote:

bene.....allora che ne diresti di compilare in tutto e per tutto il profilo, cosìcchè chi ti risponde, lo possa fare con cognizione?

Quote:

mah, tanto normali proprio no.....NO3=5 non è proprio normale...

Quote:

in attesa di profilo compilato in maniera esaustiva.....

ciao,
perry

Perry Cox 17-12-2008 15:30

Quote:

bene.....allora che ne diresti di compilare in tutto e per tutto il profilo, cosìcchè chi ti risponde, lo possa fare con cognizione?

Quote:

mah, tanto normali proprio no.....NO3=5 non è proprio normale...

Quote:

in attesa di profilo compilato in maniera esaustiva.....

ciao,
perry

zampi91 17-12-2008 16:47

Il profilo lo aggiorno a momenti... preferisco aggiornarlo con dati certi.
ho sbagliato a scrivere non sono gli no3 nell'acqua di osmosi..

Ho fatto confusione

zampi91 17-12-2008 16:47

Il profilo lo aggiorno a momenti... preferisco aggiornarlo con dati certi.
ho sbagliato a scrivere non sono gli no3 nell'acqua di osmosi..

Ho fatto confusione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.