AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Come va direzionato il flusso dell'acqua in vasca ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=151422)

gioco03 16-12-2008 13:31

se monti un impianto di co2 le piante ti ringrazieranno #70

gioco03 16-12-2008 13:31

se monti un impianto di co2 le piante ti ringrazieranno #70

stefania.dem 16-12-2008 15:01

a quanto pare hai poca esperienza in questo campo e ti posso tranquillizzare sul fatto che devi avere pazienza e non diventare matto nel fare test in continuazione ecc... vedendo il tuo acquario la pompa che hai dovrebbe immettere nell'acquario acqua "filtrata"... non capisco le bollicine da dove possano arrivare. non e' assolutamente indispensabile per adesso ho2 se hai una buona illuminazione. forse 3 neon da 15w ciascuno sono pochi per il tuo acquario. l'importante e' un buon fondale per fare crescere le piante ed una buona illuminazione,pochi pesci e capire quali pesci inserire facendo attenzione che alcuni ti possono divorare le piante. puoi secondo me gia' inserire qualche pesciolino colorato. ricordati che i piu' piccoli sono anche i piu' delicati. nel tuo caso comunque parti da questi. se volessi una coppia di scalari potresti benissimo tenerla, ad esclusione degli altri. potrebbero nascerti piccoli scalaretti se ci sono solo loro due. ti consiglio i riflettori che sono molto utili.

stefania.dem 16-12-2008 15:01

a quanto pare hai poca esperienza in questo campo e ti posso tranquillizzare sul fatto che devi avere pazienza e non diventare matto nel fare test in continuazione ecc... vedendo il tuo acquario la pompa che hai dovrebbe immettere nell'acquario acqua "filtrata"... non capisco le bollicine da dove possano arrivare. non e' assolutamente indispensabile per adesso ho2 se hai una buona illuminazione. forse 3 neon da 15w ciascuno sono pochi per il tuo acquario. l'importante e' un buon fondale per fare crescere le piante ed una buona illuminazione,pochi pesci e capire quali pesci inserire facendo attenzione che alcuni ti possono divorare le piante. puoi secondo me gia' inserire qualche pesciolino colorato. ricordati che i piu' piccoli sono anche i piu' delicati. nel tuo caso comunque parti da questi. se volessi una coppia di scalari potresti benissimo tenerla, ad esclusione degli altri. potrebbero nascerti piccoli scalaretti se ci sono solo loro due. ti consiglio i riflettori che sono molto utili.

Paolo Piccinelli 16-12-2008 15:49

Quote:

non capisco le bollicine da dove possano arrivare.
Forse da un Venturi?!? -28d#

Quote:

forse 3 neon da 15w ciascuno sono pochi per il tuo acquario
Il Tenerif ne ha due... aqua-glo da 18.000K e sun-glo da 4200K per circa 0,5 w/litro #13
Con tre neon la co2 servirebbe eccome, pena invasione di alghe.

Quote:

se volessi una coppia di scalari potresti benissimo tenerla
In settanta litri lordi direi proprio di no. #07

Quote:

potrebbero nascerti piccoli scalaretti se ci sono solo loro due.
Come anche potrebbero uccidersi a vicenda da un giorno all'altro per mancanza di spazio, vie di fuga e target fish. #07 #07

Quote:

a quanto pare hai poca esperienza in questo campo
Sì, ma è in buona compagnia ;-) ;-) ;-)

Paolo Piccinelli 16-12-2008 15:49

Quote:

non capisco le bollicine da dove possano arrivare.
Forse da un Venturi?!? -28d#

Quote:

forse 3 neon da 15w ciascuno sono pochi per il tuo acquario
Il Tenerif ne ha due... aqua-glo da 18.000K e sun-glo da 4200K per circa 0,5 w/litro #13
Con tre neon la co2 servirebbe eccome, pena invasione di alghe.

Quote:

se volessi una coppia di scalari potresti benissimo tenerla
In settanta litri lordi direi proprio di no. #07

Quote:

potrebbero nascerti piccoli scalaretti se ci sono solo loro due.
Come anche potrebbero uccidersi a vicenda da un giorno all'altro per mancanza di spazio, vie di fuga e target fish. #07 #07

Quote:

a quanto pare hai poca esperienza in questo campo
Sì, ma è in buona compagnia ;-) ;-) ;-)

gioco03 16-12-2008 16:12

questa è la pompa del tenerife 67, agendo sulla rotellina grigia si può immettere più o meno aria per ossigenare l'acqua, io l'ho sempre tenuta chiusa per non disperdere co2 ;-)

gioco03 16-12-2008 16:12

questa è la pompa del tenerife 67, agendo sulla rotellina grigia si può immettere più o meno aria per ossigenare l'acqua, io l'ho sempre tenuta chiusa per non disperdere co2 ;-)

Kronos70 16-12-2008 16:22

Si esatto è proprio quella.... anche io ero nel dubbio e la tenevo chiusa.... ma il beccuccio che dirige il flusso secondo te dov'è meglio indirizzarlo ?? verso il basso, in modo che crei un flusso parallelo al fondo della vasca??

Kronos70 16-12-2008 16:22

Si esatto è proprio quella.... anche io ero nel dubbio e la tenevo chiusa.... ma il beccuccio che dirige il flusso secondo te dov'è meglio indirizzarlo ?? verso il basso, in modo che crei un flusso parallelo al fondo della vasca??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.