![]() |
Sbaglio o ci voglion qualcosa come 7 tonnellate di rocce vive???
|
Quote:
|
Quando l'avrà finita mi piacerebbe andare a casa sua per fare un po' di snorkeling!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Altro ke rocce delle isole fiji, gli servono le isole fiji!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
|
Cmq stavo skerzando...(o forse no?) ;-) in ogni caso se dovesse riuscire il suo progetto, l'Italia ne dovrebbe essere orgogliosa!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Non sono un esperto di marino, ma leggendo il titolo del topic non ho potuto fare a meno di leggere.......
-05 Ma sai quanto andrai a spendere per rocce vive, coralli, ecc..... E come la riempi? 34000l di acqua d'osmosi? Credo che in tutta roma non sia disponibile in queste quantità. E poi che ci metti una tonnellata di sale? Mi sembra un'impresa troppo ardua (soprattutto per un neofita). Dovresti affidarne la gestione ad un gruppo di esperti. Ma è proprio necessario così grande? Potresti ridurre il tutto ad un migliaio di litri per esempio, sempre molti, ma più facile. Oppure un bell'acquario dolce? Almeno i costi sarebbero infinitamente minori..... (sempre se i costi siano effettivamente un problema). |
praticamente tu vuoi fare una vasca come quelle dell'acquario di genova bah secondo me e una cosa economicamente impossibile da gestire da una persona sola poi ce da dire che noi ci stiamo soffermando sui costi per l'allestimento ma non pensiamo quanto gli costera fare solo un cambio d'acqua io lascerei perdere fidati piuttosto ti conviene incastonare nel muro unacquario piu piccolo piu o meno da 5000 lt
raga se ce la fa abbiamo trovato il nuovo saxby |
Incredibile! Spero tutto ciò sia fattibile. Prova magari con una vaschetta da 500 litri. Fattela dare dalla Elos, solo la vasca però....Poi per il resto dell"harware" della vasca leggi qui. Ti consiglieranno molto meglio di quelli che ti hanno detto che una vasca si mantiene da sola. Vai all'acquario di Monaco e chiedi se le loro vasche sono "autopulenti". Perchè una vaschetta? Per vedere se hai una cosa che non si automatizza: la PASSIONE. Poi va a farti un giretto alla Royal Exclusive e portaci anche i tecnici dell'acquario "automantenente"; chissa che non abbiano qualcosa da imparare....Ciao! Minchia...34000 litri, 7 tonnellate di rocce vive, minimo 34000 watt di luce, 680000 litri/ora di movimento, 1358 kg di sale solo per riempirla, minimo un silos per cemento in plexi per schiumatoio, una centrale termica per riscaldarla e poi... #19 #19 #19 #19 #19 #19 #17 #17 #17 #17
|
per me euna cosa impossibile da fare...metti le foto quando e ultimata solo la parte in vetro.....
|
Cosa serve per riempire la "vaschetta"....
Sale circa 1.200kg, va beh, non e' nulla di particolare.... Acqua osmotica 30.000litri circa, non conosco impianti se non industriali che possano produrre una tale massa d'acqua in meno di un mese.... Rocce ci si puo' accontentare di 4.000Kg Luce, data l'altezza (1,5mt) della vasca minimo ci vogliono le 400W (per stare larghi.....) se la vasca fosse larga due metri avremmo una circonferenza di circa 110 metri (ho paura che qualche cosa non mi torni.....) e servirebbero ad occhio circa.... bah.... minimo minimo 110 plafoniere.... Solo per l'evaporazione giornaliera serve un rabbocco pari a circa 700/800 litri, impiantino di Kw per tamponare il ph? Piu' faccio i conti piu' rimango perplesso.... comunque sia in bocca al lupo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |