AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   IL (MI)O nuovo Acquario bozza del progetto! (un aiutino) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149906)

milly 03-12-2008 09:39

rispondo alle ultime domande :-))
- della stessa specie
- si può fare ma una vasca con solo muschio di java sarebbe un pò monotematica, comunque non è particolarmente esigente
- sì è apprezzato dalle caridine e soprattutto dai cory
- no non se le pappa
- perfetto. Lo fissi utilizzando del filo da pesca

milly 03-12-2008 09:39

rispondo alle ultime domande :-))
- della stessa specie
- si può fare ma una vasca con solo muschio di java sarebbe un pò monotematica, comunque non è particolarmente esigente
- sì è apprezzato dalle caridine e soprattutto dai cory
- no non se le pappa
- perfetto. Lo fissi utilizzando del filo da pesca

stefy86 03-12-2008 14:16

andrearsv, sull'argomento convivenza scalari/caracidi c'è sempre un pò di dibattito...la cosa fondamentale oltre a inserirli in "contemporanea",è fornirgli lo spazio adeguato (eviti stress e fenomeni di nanismo) e nutrirli in maniera adeguata.per esempio io ho delle petitelle da 5 anni e adesso misurano 4 cm..anche gli scalari avrebbero qualche problema a infilarsele in bocca.
sconsigliare la convivenza a priori non è corretto,ci sono molte variabili in gioco.
;-)

stefy86 03-12-2008 14:16

andrearsv, sull'argomento convivenza scalari/caracidi c'è sempre un pò di dibattito...la cosa fondamentale oltre a inserirli in "contemporanea",è fornirgli lo spazio adeguato (eviti stress e fenomeni di nanismo) e nutrirli in maniera adeguata.per esempio io ho delle petitelle da 5 anni e adesso misurano 4 cm..anche gli scalari avrebbero qualche problema a infilarsele in bocca.
sconsigliare la convivenza a priori non è corretto,ci sono molte variabili in gioco.
;-)

H2.O 03-12-2008 14:43

Quote:

Che altri pesci vedete bene??i pesci che ho scelto convivono bene??
Secondo me hai valutato un pò male che pesci mettere, nel senso che quelli che hai elencato tu sono tutte specie che vivono nel fondo. Non hai nessun pesce che nuoti nella fascia media/alta dell'acquario, dai un'occhiata in giro e fatti un idea anche su cosa mettere che "vivacizzi" l'acquario.

H2.O 03-12-2008 14:43

Quote:

Che altri pesci vedete bene??i pesci che ho scelto convivono bene??
Secondo me hai valutato un pò male che pesci mettere, nel senso che quelli che hai elencato tu sono tutte specie che vivono nel fondo. Non hai nessun pesce che nuoti nella fascia media/alta dell'acquario, dai un'occhiata in giro e fatti un idea anche su cosa mettere che "vivacizzi" l'acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.