AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Lusso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149783)

Ink 01-12-2008 22:19

Forse troppe persone hanno perso il senso dei soldi e delle priorità... e probabilmente è colpa dei media che passano dei modelli decisamente fuori portata e tutti dietro come i pecoroni...

La dimostrazione è quello cha avete già scritto: famiglie a cui mancano i soldi per arrivare a fine mese, ma a cui non manca Sky, l'iPod, l'ultimo modello di macchina fotografica, la golf GTI per non dire la bmw... le scarpe di Gucci, Prada, la borsa, l'orologio... A casa mangiano pastina e poi escono due volte la settimane a cena al ristorante... e poi vanno a gambe all'aria...

Heros 01-12-2008 22:25

si vero
io sono il primo che dice che la vita è fata per essere vissuta e goduta e se ci si pùo togliere uno sfizio farlo.

se ci facciamo 4 conti il calcio quanto costa agli italiani?
voi direte (come mi è gia stato detto) gli sponsor possono investire in pubblicità dove vogliono... un bel corno

sono soldi nostri

ma non immagino nemmeno cosa costa una squadretta di B
ma SE VEDIAMO I MILIONI DI EURO SPESI PER UN SINGOLO GOICATORE!
COSA PAGA LA RAI E sKY PER I DIRETTA CALCIO..... ricordate poco tempo fa sembrava saltasse il contratto sui diriti TV?....
la tv a pagamento gira attorno al calcio
e fano bene a stratasarla cosi magari ci si accorge ch eci rubano soldi..
Dove!!!
beh ovunque
sulla benzina, sulle telefonate, sui prodotti di consumo alimenare
se non finissero la tutti quei soldi noi paheremmo meno i prodotti finali..

meditate gente meditate....

nirvana 01-12-2008 22:35

intanto sul canone rai paghiamo il 4% di iva per vedere cosa??? si salvano 2-3 programmi,
io ho sky il pacchetto minimo, per avere informazione ( non sono mica tg quelli di rai e mediaset...) e per vedere programmi interessanti come documentari. L'informazione è diventata un bene di lusso?Bel Paese che stiamo diventando, ci ridono tutti dietro

Ink 01-12-2008 22:41

nirvana, il paese lo fanno gli Italiani...tutti

IVANO 01-12-2008 22:47

Heros, sono daccordo con te ma non credo sia corretto fare i conti in tasca agli italiani in questomodo, cioè se io ho sky allora em lo posso permettere e quindi pago piu tasse rispetto a uno che si mangia filetto di maiale (e sai quanto costa) tutti i giorni??
Dove c'è scritto che chi si mangia spaghetti agli scampi (a Torino 46€ al kg) è piu povero di uno che ha sky......E' vero che il cibo è essenziale, ma anche la tranquillita psicologca nel vedersi un bel film dopo 10 ore di lavoro un documentario o una bella partita di calcio o qualunque altro sport completamente ignorato dalle reti rai e mediaset (e non partite con le battute del Hot Club #18 #18 #18 #18)
Inoltre dove c'è scritto che se il mio capo mi reputa una persona importante per l'azienda e decide di darmi l'aumento io debba pagare di piu di sky perchè sono fortunato e non faccio parte dei bisognosi e quindi sono RICCO per lo stato....rispetto allo stipendio di chi ha votato la legge in parlamento io sono una nullità ...

IVANO 01-12-2008 22:53

E comunque gli scampi alla METRO sono con il 10% di IVA, solo aragoste e Astici sono al 20%

zeper 01-12-2008 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
agente25, l'abbonamento a sky è un indice di capacità di spesa facilmente individuabile.............e comunque i soldi per coprire la manovra fiscale devono pur prenderli da qualche parte.........una parte la prendono dall'IVA sulle TV a pagamento, una parte limitando il rimborso delle ristrutturazioni edilizie del 55% ecc..........

evviva ! incentiviamo il risparmio ENERGETICO e le fonti alternative #18
alternative ??? a che cosa ???
alla logica ...

ma costruiremo il ponte sullo Stretto !!! :-D :-D
utile ma non indispensabile forse ...

Ink 01-12-2008 22:53

agente25, non si fa più l'amore, niente più figli... si guarda la televisione ormai... e paghi... ;-)

IVANO 01-12-2008 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Ink
agente25, non si fa più l'amore, niente più figli... si guarda la televisione ormai... e paghi... ;-)

Magari fai l'amore davanti alla TV, cosi sai di pagare di più ma almeno ti diverti.......

bubba21 01-12-2008 23:06

zeper, altro che risparmio energetico! Ho qualche bella idea di dove ficcargliela l'energia pulita!

Stanno parlando di eliminare l'anno prossimo anche il contributo del 55% per i pannelli solari....... con effetto retroattivo.. -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.