AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Maturazione Vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148350)

|GIAK| 20-11-2008 00:10

claudiop77, gli no2 sono molto alti... tira fuori i pesci da li oppure fai un cambio d'acqua... se hai un aeratore mettilo... in più... per ora non dar da mangiare hai pesci.... come stanno per ora? le caridine che caridine sono? #24

p.s. ma avevi gia rilevato il picco di no2? oppure no? #24

cerca di compilare più dettagliatamente il profilo ;-)

|GIAK| 20-11-2008 00:10

claudiop77, gli no2 sono molto alti... tira fuori i pesci da li oppure fai un cambio d'acqua... se hai un aeratore mettilo... in più... per ora non dar da mangiare hai pesci.... come stanno per ora? le caridine che caridine sono? #24

p.s. ma avevi gia rilevato il picco di no2? oppure no? #24

cerca di compilare più dettagliatamente il profilo ;-)

claudiop77 20-11-2008 09:55

Il pocco pensavo di averlo superato, perchè ho sempre avuto valori a 0 controllando un giono si e uno no quindi pesavo di avermelo perso.

questa sera faccio un cambio di 30l d'acqua con acqua d'osmosi.
I pesci per ora stanno bene, ho controllato anche quasta mattina.

claudiop77 20-11-2008 09:55

Il pocco pensavo di averlo superato, perchè ho sempre avuto valori a 0 controllando un giono si e uno no quindi pesavo di avermelo perso.

questa sera faccio un cambio di 30l d'acqua con acqua d'osmosi.
I pesci per ora stanno bene, ho controllato anche quasta mattina.

|GIAK| 20-11-2008 12:17

claudiop77, è raro che un picco cominci e finisca in due giorni... io credo che ti era stato consigliato di aspettare circa un mese prima di inserire i pesci... non due settimane... #23 cmq tieni d'occhio valori e pesci, e fai un cambio ogni volta che serve... metti l'aeratore.... sarebbe meglio che tu spostassi i pesci in una vasca gia matura che possa contenerli... #23 #23

|GIAK| 20-11-2008 12:17

claudiop77, è raro che un picco cominci e finisca in due giorni... io credo che ti era stato consigliato di aspettare circa un mese prima di inserire i pesci... non due settimane... #23 cmq tieni d'occhio valori e pesci, e fai un cambio ogni volta che serve... metti l'aeratore.... sarebbe meglio che tu spostassi i pesci in una vasca gia matura che possa contenerli... #23 #23

claudiop77 20-11-2008 22:33

ho cambiato 30 litri con acqua d'osmosi, ma l'no2 è rimasto a 1, quanto tepo po durare questa situazione??
Domani cambio altri 30 litri, poi nel weekend poso cambiane di più.
I pesci stanno bene e non si comportano stranamente.
(posso regolare il flusso del fitro che fare aumentare o diminuire??)

claudiop77 20-11-2008 22:33

ho cambiato 30 litri con acqua d'osmosi, ma l'no2 è rimasto a 1, quanto tepo po durare questa situazione??
Domani cambio altri 30 litri, poi nel weekend poso cambiane di più.
I pesci stanno bene e non si comportano stranamente.
(posso regolare il flusso del fitro che fare aumentare o diminuire??)

|GIAK| 20-11-2008 22:57

claudiop77, se puoi metti il filtro in modo che formi una cascatella in modo da movimentare di più l'acqua in superfice e favorire lo scambio gassoso... cmq tutto cio durerà sino a quando il filtro non sarà maturo... e con questi frequenti cambi e tutto il trambusto.... ci vorrà un po di tempo in più... cmq non fare cambi di sola osmosi altrimenti abbassi i valori... e questo andrebbe ulteriormente a discapito dei pesci...mantieni i valori più stabili che puoi ;-)

|GIAK| 20-11-2008 22:57

claudiop77, se puoi metti il filtro in modo che formi una cascatella in modo da movimentare di più l'acqua in superfice e favorire lo scambio gassoso... cmq tutto cio durerà sino a quando il filtro non sarà maturo... e con questi frequenti cambi e tutto il trambusto.... ci vorrà un po di tempo in più... cmq non fare cambi di sola osmosi altrimenti abbassi i valori... e questo andrebbe ulteriormente a discapito dei pesci...mantieni i valori più stabili che puoi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.