AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Salinità Refugium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146885)

Perry 07-11-2008 19:02

ma come fa la sabbia, immersa in acqua salata, a limitare la salinità dell'acqua che ci passa?? E chi ha un dsb?

Perry 07-11-2008 19:02

ma come fa la sabbia, immersa in acqua salata, a limitare la salinità dell'acqua che ci passa?? E chi ha un dsb?

ALGRANATI 07-11-2008 22:38

ma scusa.....ma quanti litri /ora passano dal refugium alla vasca e viceversa???

ALGRANATI 07-11-2008 22:38

ma scusa.....ma quanti litri /ora passano dal refugium alla vasca e viceversa???

SUB-ZERO 08-11-2008 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Perry

E che ne so sta di fatto che la salinità sale

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Pochi, un gocciolamento continuo non ti so dire quanti litri ora e viceversa uguale ovviamente

SUB-ZERO 08-11-2008 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Perry

E che ne so sta di fatto che la salinità sale

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Pochi, un gocciolamento continuo non ti so dire quanti litri ora e viceversa uguale ovviamente

SUB-ZERO 08-11-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviata da SUB-ZERO
Quindi che c'è di sbagliato?

Mi rispondo da solo la salinità è uguale ma la densità no, adesso che ho usato il rifrattometro ho capito!

SUB-ZERO 08-11-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviata da SUB-ZERO
Quindi che c'è di sbagliato?

Mi rispondo da solo la salinità è uguale ma la densità no, adesso che ho usato il rifrattometro ho capito!

Rama 08-11-2008 16:38

SUB-ZERO, forse ho capito....

Hai inserito la sabbia senza aver regolato l' osmoregolatore in sump... hai aggiunto "litri" di volume in acqua e dopo l'evaporazione hai la salinità + alta.... hovintoqualcheccosa?!?!? ;-)

Rama 08-11-2008 16:38

SUB-ZERO, forse ho capito....

Hai inserito la sabbia senza aver regolato l' osmoregolatore in sump... hai aggiunto "litri" di volume in acqua e dopo l'evaporazione hai la salinità + alta.... hovintoqualcheccosa?!?!? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.