AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Idee per il primo acquario.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145068)

Mekare 23-10-2008 13:49

Eh..infatti ho fatto una sciocchezza....ho iniziato 3 settimane fa con un pesce palla. E sfortunatamente è morto. Comunque eviterò di fare altre sciocchezze.
Grazie mille per i consigli un 150 litri mi sembra eccessivo , al massimo vedo di mettere meno pesci anche perchè la vasca costerebbe non poco >_<

Mekare 23-10-2008 13:49

Eh..infatti ho fatto una sciocchezza....ho iniziato 3 settimane fa con un pesce palla. E sfortunatamente è morto. Comunque eviterò di fare altre sciocchezze.
Grazie mille per i consigli un 150 litri mi sembra eccessivo , al massimo vedo di mettere meno pesci anche perchè la vasca costerebbe non poco >_<

mikuntu 23-10-2008 13:53

Mekare, se prendi il 120 litri commerciale, allora solo ed esclusivamente la coppia di Scalari ( formata dal gruppetto di giovani che metterai per poi togliere i restanti ), con Corydoras e Otocinclus. Nient'altro, mi raccomando. Qualsiasi altro pesce possibile predatore tipo Cardinali rischierebbe grosso, e la convivenza con Ciclidi nani sarebbe davvero impossibile.

mikuntu 23-10-2008 13:53

Mekare, se prendi il 120 litri commerciale, allora solo ed esclusivamente la coppia di Scalari ( formata dal gruppetto di giovani che metterai per poi togliere i restanti ), con Corydoras e Otocinclus. Nient'altro, mi raccomando. Qualsiasi altro pesce possibile predatore tipo Cardinali rischierebbe grosso, e la convivenza con Ciclidi nani sarebbe davvero impossibile.

mikuntu 23-10-2008 13:55

Altrimenti, cosa che io rpeferirei fossi in te:

prendi una specie di Ciclidi nani tipo Apistogramma agassizi. Sempre con Corydoras e Otocinclus e se non ti interessa la riproduzione puoi anche mettere un bel branchetto di Caracidi.

Come litraggio è sicuramente meglio per dei nani che per gli Scalari.

mikuntu 23-10-2008 13:55

Altrimenti, cosa che io rpeferirei fossi in te:

prendi una specie di Ciclidi nani tipo Apistogramma agassizi. Sempre con Corydoras e Otocinclus e se non ti interessa la riproduzione puoi anche mettere un bel branchetto di Caracidi.

Come litraggio è sicuramente meglio per dei nani che per gli Scalari.

Mekare 23-10-2008 20:21

uhmm...Non sono convita...

Mekare 23-10-2008 20:21

uhmm...Non sono convita...

mikuntu 23-10-2008 23:07

Mekare, dell'alternativa degli Scalari o di quella con solo i nani? E perchè?

mikuntu 23-10-2008 23:07

Mekare, dell'alternativa degli Scalari o di quella con solo i nani? E perchè?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.