AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   malattia chicco di riso?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144760)

onlyreds 22-10-2008 10:26

speriamo che ce la faccia!! durante il digiuno, se puoi, mettigli delle vitamine in acqua. non faranno molto ma un pochino magari riescono a dargli forza.

onlyreds 22-10-2008 10:26

speriamo che ce la faccia!! durante il digiuno, se puoi, mettigli delle vitamine in acqua. non faranno molto ma un pochino magari riescono a dargli forza.

broccola 22-10-2008 18:29

Il pesciotto sta meglio!!! :-))
Non sta più a pancia all'aria mi sembra anche più vispo, anche se tende ancora a stare a galla.
Ora è nella nursery che utilizzavo una volta per i piccoli guppy però è abbastanza spaziosa.
E poi, anche se sta stretto pazienza, per 3 giorni gli tocca!! :-)

Allora, i valori sono questi:
GH 25
PH 8
KH 12
NO2 < 0.3 mg/l
NO3 25 mg/l

Vanno bene?
E se non vanno bene che posso fare?
Le vitamine se mi dici una marca domani vado a comprarle.
Ma tre giorni non sono troppi per il digiuno?

GRazie per la pazienza, mi sa che ti faccio santo! :)

broccola 22-10-2008 18:29

Il pesciotto sta meglio!!! :-))
Non sta più a pancia all'aria mi sembra anche più vispo, anche se tende ancora a stare a galla.
Ora è nella nursery che utilizzavo una volta per i piccoli guppy però è abbastanza spaziosa.
E poi, anche se sta stretto pazienza, per 3 giorni gli tocca!! :-)

Allora, i valori sono questi:
GH 25
PH 8
KH 12
NO2 < 0.3 mg/l
NO3 25 mg/l

Vanno bene?
E se non vanno bene che posso fare?
Le vitamine se mi dici una marca domani vado a comprarle.
Ma tre giorni non sono troppi per il digiuno?

GRazie per la pazienza, mi sa che ti faccio santo! :)

onlyreds 22-10-2008 22:37

I valori mi sembrano corretti. Il Gh è un filo alto ma non credo sia preoccupante...
tre giorni sono il minimo. Anzi, visto che non ha ancora smesso di galleggiare completamente non dargli assolutamente niente fino a domenica!!
Domenica, dagli 1 pisellino bollito. Di che dimensioni è il pesce? Se fosse molto piccolo, ne basta mezzo di pisello...
Come vitamine io uso Idroplurivit, preso in farmacia. costa molto meno rispetto alle vitamine prese nei negozi di acquari e svolge egregiamente la sua funzione. metti 2 o 3 gocce nell'acqua. Non faranno molto, è meglio di solito metterle sui fiocchi (ma per ora lui non deve mangiare...) ma sempre meglio di niente.
se domenica ha smesso di galleggiare potrai toglierlo dalla nursery. vorrà dire che per 3 giorni tutti faranno dieta piselli... :-D

onlyreds 22-10-2008 22:37

I valori mi sembrano corretti. Il Gh è un filo alto ma non credo sia preoccupante...
tre giorni sono il minimo. Anzi, visto che non ha ancora smesso di galleggiare completamente non dargli assolutamente niente fino a domenica!!
Domenica, dagli 1 pisellino bollito. Di che dimensioni è il pesce? Se fosse molto piccolo, ne basta mezzo di pisello...
Come vitamine io uso Idroplurivit, preso in farmacia. costa molto meno rispetto alle vitamine prese nei negozi di acquari e svolge egregiamente la sua funzione. metti 2 o 3 gocce nell'acqua. Non faranno molto, è meglio di solito metterle sui fiocchi (ma per ora lui non deve mangiare...) ma sempre meglio di niente.
se domenica ha smesso di galleggiare potrai toglierlo dalla nursery. vorrà dire che per 3 giorni tutti faranno dieta piselli... :-D

broccola 23-10-2008 08:52

Ti ringrazio tantissimo.
Oggi passo a comprare le vitamine.
PErò c'è solo una cosa che non mi quadra: nella nursery non trovo feci!
Praticamente non si sta svuotando...
Scusa l'assillo.... davvero....

ah, il chicco è piccolo, praticamente una noce.
GRazie ancora

broccola 23-10-2008 08:52

Ti ringrazio tantissimo.
Oggi passo a comprare le vitamine.
PErò c'è solo una cosa che non mi quadra: nella nursery non trovo feci!
Praticamente non si sta svuotando...
Scusa l'assillo.... davvero....

ah, il chicco è piccolo, praticamente una noce.
GRazie ancora

onlyreds 23-10-2008 09:32

Ma la nursery è di quelle che galleggiano dentro l'acquario? non è che le feci siano uscite con la corrente?
Comunque è possibile che abbia un'occlusione intestinale ed è proprio quello il motivo per cui si è infiammata la vescica. Devi solo aspettare e farlo digiunare.

onlyreds 23-10-2008 09:32

Ma la nursery è di quelle che galleggiano dentro l'acquario? non è che le feci siano uscite con la corrente?
Comunque è possibile che abbia un'occlusione intestinale ed è proprio quello il motivo per cui si è infiammata la vescica. Devi solo aspettare e farlo digiunare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.